Tu sei qui: CronacaSchiacciato da cancello a Tramonti: la dinamica della fatalità dalle telecamere di videosorveglianza
Inserito da (redazionelda), giovedì 3 dicembre 2020 12:44:29
E' stata dissequestrata la salma di Agostino Della Pietra, il 69enne agricoltore di Maiori schiacciato da un cancello lunedì pomeriggio a Tramonti. Per la Procura non è si è reso necessario l'esame autoptico: chiara la dinamica dell'incidente restituita dalle immagini delle telecamere di videosorveglianze poste all'ingresso del capannone per la vendita di macchinari per l'agricoltura e pezzi di ricambio, nella frazione di Pietre, dove l'uomo si era recato.
Dal video si nota come l'ex dipendente della Comunità Montana, intento a indossare la mascherinaprima di accedere al piazzale antistante la rivendita, si sia fermato proprio in corrispondenza del cancello scorrevole su guida lungo sei metri per poco più di due. Passa un'auto e pochi secondi dopo, all'improvviso, la vecchia struttura in ferro di colore verde si inclina verso l'uomo, fino ad abbattersi completamente per 90 gradi, finendo per schiacciare letteralmente, col suo peso ingente, il malcapitato al suolo (foto). Una vera e propria fatalità.
Ad allertare i soccorsi il fratello che con alcuni altri presenti sono intervenuti immediatamente a liberare il corpo del povero uomo che emanava grida di dolore in una pozza di sangue. Una scena inquietante per chi l'ha vissuta.
Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 che ha condotto il malcapitato al vicino capo sportivo "Franco Amato" di Pietre dov'è atterrata l'eliambulanza per il disperato trasferimento all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno. Per lui non c'è stato nulla da fare. Troppo estese le lesioni degli organi addominali e polmonari: cospicue le emorragie interne impossibili da contenere.
Della Pietra è spirato poco dopo nella sala operatoria del reparto di Chirurgia d'urgenza intorno alle 18.15.
I Carabinieri della locale stazione hanno sottoposto a sequestro l'area. Dopo il dissequestro della salma, la Procura sta valutando eventuali responsabilità da parte del titolare della proprietà privata ancora sotto choc.
Sotto la lente d'ingrandimento le condizioni di sicurezza dell'area e di quel vecchio cancello, fuoriuscito dalla guida e inclinatosi perchè sprovvisto dei "fermi" di sicurezza.
La salma è stata consegnata alla famiglia. Domani, alle 15.00, nella Collegiata di Santa Maria a Mare, a Maiori, i funerali.
Tanti i messaggi di cordoglio per il povero Agostino, ex dipendente della Comunità Montana, ricordato da tutti per le sue qualità di uomo laborioso mite e garbato nei rapporti.
LAMENTIAMO DA TEMPO UNA COPIA SPUDORATA DEI NOSTRI ARTICOLI DA PARTE DEI NOTI PROFESSIONISTI DELLE FAKE NEWS E CI VEDIAMO COSTRETTI A DIFENDERE IL NOSTRO LAVORO.
Se leggi questa notizia altrove senza citazione della fonte sai che è stata copiata dal Vescovado.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1015105105
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
Ieri pomeriggio, 4 luglio, una moto d'acqua ha rischiato di affondare per causa ancora in via di accertamento. Fortunatamente, il tempestivo intervento della MV CP854 della Guardia Costiera di Salerno ha evitato il peggio, riuscendo a recuperare, in buone condizioni, il conducente dell'acqua scooter....
Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, diretti dal Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, coordinati dal Comandante della Compagnia di Salerno, Maggiore Antonio Corvino, hanno tratto in...
È stato fermato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Salerno il presunto responsabile di una serie di furti avvenuti nel capoluogo nelle ultime settimane. Classe 1987, residente a Cardito e senza fissa dimora, è ritenuto autore di almeno dieci colpi messi a segno nell'ultimo mese tra Salerno...