Tu sei qui: CronacaMinori: Villa Romana “sott’acqua”, arriva Protezione Civile [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 18 febbraio 2021 15:40:54
Le abbontanti piogge della scorsa settimana hanno provocato l'allagamento del complesso monumentale della Villa Marittima Romana di Minori.
Sarà stata l'otturazione dei canali per il deflusso delle acque piovane a provocare il graduale innalzamento del livello dell'acqua che questo pomeriggio ha richiesto l'intervento di una squadra del Nucleo di Protezione Civile "Millenium" Costa d'Amalfi. Sul posto anche il vicesindaco Sergio Bonito.
Con l'ausilio di pompe idrovore, i volontari sono riusciti ad assorbire la grossa massa d'acqua e a eliminare gli impedimenti che ostacolavano il deflusso delle acque meteoriche nella Villa che sarà interessata da lavori di restauro conservativo e conslidamento per 5 milioni di euro. Il progetto è stato annunciato ieri dalla Soprintendenza.
>Leggi anche:
Minori, progetto da 5 milioni per i restauri della Villa Romana
Al Gusta Minori il videomapping in 3D che riporta la Villa Romana all'antico splendore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101322108