Tu sei qui: CronacaIphone e forno a microonde come spese d'ufficio, nei guai ex Giudice di Pace di Amalfi
Inserito da (redazionelda), venerdì 23 ottobre 2015 08:17:21
Falsità materiale e truffa: sono queste le accuse in capo ad una 57enne funzionaria del ministero della Giustizia presso la Procura della Repubblica di Salerno, residente ad Amalfi, che ieri mattina ha ricevuto dai carabinieri una misura cautelare personale interdittiva di "sospensione dall'esercizio di pubblico ufficiale" per nove mesi disposta dal Gip del tribunale di Salerno.
La donna, relativamente al periodo in cui svolgeva l'incarico di giudice di pace di Amalfi, è accusata, in particolare, di aver contraffatto e poi inviato false fatture alla Corte di Appello di Salerno mascherando una serie di acquisti a titolo esclusivamente privato come spese d'ufficio e riuscendo quindi ad ottenere la relativa liquidazione. Fra le spese indebite un forno a microonde, un Ipad, un Iphone 5 e un cellulare Samsung Galaxy S4.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108529106