Tu sei qui: CronacaIncidente mortale a Capri: sei indagati per la morte di Emanuele Melillo
Inserito da (Redazione LdA), sabato 29 gennaio 2022 11:30:58
La Procura di Napoli ha iscritto sei persone nel registro degli indagati nell'ambito degli accertamenti sulla morte di Emanuele Melillo, l'autista 32enne deceduto il 22 luglio 2021 nel grave incidente stradale avvenuto a Marina Grande.
Si tratta di quattro funzionari responsabili dei dipartimenti viabilità della città metropolitana di Napoli, dell'amministratore della società di trasporto caprese ATC e di un medico. Nei loro confronti vengono ipotizzati, a vario titolo, i reati di disastro colposo, omicidio stradale e lesioni stradali multiple.
Erano le 11.30 di un caldo giovedì quando un autobus di linea precipitò dalla strada sulla Marina Grande, nei pressi del lido "Le Ondine". L'autista, di Napoli, fu l'unica vittima: ventitré i feriti, tra passeggeri e bagnanti.
Dall'autopsia eseguita nei giorni successivi emerse che le cause del decesso erano da attribuire a 'lesioni multiple agli organi toraco-addominali': nessun malore per l'autista, perciò la Procura si è concentrata sulle condizioni del bus, che avrebbe avuto un guasto, e della ringhiera, che non ha retto all'impatto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109723105