Tu sei qui: CronacaIn spiaggia a godersi il sole in barba alle restrizioni: a Castiglione arrivano i Carabinieri. Multate sei persone
Inserito da (redazionelda), giovedì 26 novembre 2020 21:53:59
Le auto in sosta ai bordi della strada in corrispondenza dell'accesso alla spiaggetta di Castiglione, nel comune di Ravello, hanno insospettito i Carabinieri della Stazione di Ravello in pattugliamento questa mattina. Alcune persone si trovavano in spiaggia a godersi il sole e la temperatura mite di questo 26 novembre.
I Militari diretti dal comandante Procolo Chiocca hanno percorso tutti e 127 i gradini che portano all'arenile per effettuare i riconoscimenti.
Stando a quanto appreso, i presenti, una ventina in tutto - senza mascherina di protezione facciale -, non si trovavano in spiaggia per ragioni di sport o per fini terapeutici, ma per diletto.
Un comportamento vietato dal Dpcm in vigore che inquadra la Campania in "zona rossa", con le restrizioni a evitare contatti diretti tra persone per fermare l'aumento dei contagi da Covid-19.
Per sei di loro, cittadini di Ravello e Scala, è scattata la sanzione amministrativa da 400, con lo sconto del 30% se la si paga entro 5 giorni (in quel caso la multa sarà di 280 euro). Altri, che nel frattempo stavano lasciando la spiaggia, una volta giunti sulla strada rotabile sono stati identificati.
Tintarella a dir poco salata.
AGGIORNAMENTI:
Altre 8 persone sono state identificate: 14 in tutto le sanzioni elevate.
Foto d'archivio
LAMENTIAMO DA TEMPO UNA COPIA SPUDORATA DEI NOSTRI ARTICOLI DA PARTE DEI NOTI PROFESSIONISTI DELLE FAKE NEWS E CI VEDIAMO COSTRETTI A DIFENDERE IL NOSTRO LAVORO.
Se leggi questa notizia altrove senza citazione della fonte sai che è stata copiata dal Vescovado.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102267107