Tu sei qui: CronacaIl Premio Costadamalfilibri fa tappa a Salerno: 28 giugno appuntamento allo Yachting Club
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 27 giugno 2022 14:02:30
Dopo gli incontri con Andrea Covotta e Martina Semenzato la sedicesima edizione di ..incostieraamalfitana.itFesta del Libro in Mediterraneo torna ai "salotti" delle novità letterarie in concorso per il Premio costadamalfilibri, opera del maestro ceramista vietrese Nicola Campanile, nelle sezioni Narrativa/Saggistica, Giallo/Noir, Antologia.
Martedì 28 giugno, infatti, presso lo Yachting Club di Salerno, ore 19.30, in concorso Francesco Leo con "Cinque anime" (Altrimedia), Claudia Saba con "La Teca dei segreti" (Armando Editore), e GiuseppePlacidi con "Quella notte che durò una settimana" a cura di Massimo Pasqualone (Teaternum). Con la collaborazione dell'Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere sezione di Salerno.
Resti umani avvolti in sai bianchi raffiguranti un pentacolo. Quattro date incise in una grotta. Per il commissario Matteo Iardi quel macabro ritrovamento potrebbe essere la svolta nel caso che gli ha sconvolto la vita, la sparizione della sorellina Sofia, quarant'anni prima, una scomparsa che ha frantumato una famiglia. È così che la vicenda personale del poliziotto si intreccia a quella di un serial killer che molto presto potrebbe colpire ancora. Con un ritmo serrato, tra magia nera e segreti sconvolgenti Francesco Leo in "Cinque anime" descrive una pericolosa e avvincente corsa contro il tempo.
Un appuntamento mancato. Un borgo dimenticato. Un parco, un fiume. Un uomo ritrovato morto durante una tempesta. Un omicidio misterioso che darà il via a un susseguirsi continuo di avvenimenti, tra dubbi, sospetti e fantasmi del passato. Un romanzo, "La Teca dei segreti" di Claudia Saba, pieno di suspense con una protagonista su tutti: Victoria. Una donna dai mille volti dentro una storia carnale, "piena di passione, di morte e del suo contrario". Punti oscuri dell'anima svelati da una teca. La teca dei segreti.
Una cronaca amara ma con un bel finale, dove questa volta è proprio lui il protagonista. Giuseppe Placidi. Con "Quella notte che durò una settimana", l'ex sindaco dell'Aquila e storico esponente della Dc racconta un complicato momento personale ma anche della vita politica aquilana. Nell'agosto del 1993 fini agli arresti domiciliari per abuso e falso. Accuse pesanti, cadute dopo dieci lunghi anni, ma che hanno segnato profondamente la sua vita politica e personale.
Con gli autori, dopo i saluti di Diana De Bartolomeis, presidente dello Yachting Club di Salerno, e di Patrizia De Bartolomeis, presidente dell'ANILS Salerno, si intratterrà il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.itAlfonso Bottone che, a seguire, condurrà la cerimonia di consegna del Premio Dolce e caffè, prestigiosa azienda pasticciera di Salerno, alle "DonneinCultura" salernitane: la psicologa dell'arte e promotrice culturale Maria Pina Cirillo, la soprano Rosa Spinelli, la poetessa e pittrice Florinda Battiloro. Saranno esposte opere del Maestro Renaldo Fasanaro.
Chi vuole seguire la programmazione della XVI edizione della Festa del Libro in Mediterraneo può farlo consultando il sito www.incostieraamalfitana.it e la pagina facebook @incostieraamalfitana.it, o contattando la segreteria del festival al numero 3487798939.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101512107
Abbandona ingombranti in via Carlo Tramontano, uomo individuato e denunciato, con sequestro autoveicolo, sanzione pecuniaria di euro 450,00 e obbligo di ripristino stato dei luoghi. Dopo il recente rafforzamento del sistema di videosorveglianza, l'amministrazione del sindaco Lello De Prisco attraverso...
A seguito dell'ondata di maltempo abbattutasi in Costiera Amalfitana e specialmente a Positano, nella Città Verticale si è proceduto ad un intervento tempestivo di pulizia e sicurezza delle strada provinciale di Montepertuso Nocelle. "Un'azione rapida e coordinata, frutto di un lavoro silenzioso ma essenziale",...
Nella mattinata di oggi, durante l'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Costiera Amalfitana, si è verificato un frontale tra un furgone e un'auto lungo la Strada Provinciale 1 Ravello-Chiunzi. Le cause dell'impatto sono ancora in corso di accertamento. Entrambi i mezzi hanno riportato danni visibili...
In una domenica di piena estate, mentre il sole cocente accende il lungomare di Amalfi, una scena insolita ha colpito residenti e passanti: una carro attrezzi con braccio meccanico ha rimosso decine di biciclette, quasi tutte da passeggio, molte appartenenti a bambini e ragazzi, dalle rastrelliere di...
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...