Tu sei qui: CronacaI Pm riaprono le indagini sulla morte del 16enne Vittorio Senatore nell'incidente di Vietri sul Mare
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 16 settembre 2022 12:17:07
Vittorio Senatore, il giovane di Cetara (poi trasferitosi a Cava de' Tirreni) scomparso il 15 settembre 2019 in seguito a un incidente in scooter a Vietri sul Mare, sarebbe morto in conseguenza di un grave trauma da schiacciamento provocato da un sormontamento, come se fosse stato investito da un altro veicolo.
A sostenerlo è il medico legale Angelo Rizzo, incaricato dalla famiglia dopo che il procedimento a carico di ignoti per la sua morte venne archiviato.
I genitori non avevano mai creduto alla ricostruzione della Procura, che attribuiva la morte del 16enne alle gravissime lesioni interne provocate dallo scivolamento.
E, dopo tre anni di battaglia da parte dei familiari, che l'anno scorso avevano anche coinvolto "Le Iene", portando alla ribalta nazionale il caso di Vittorio, i Pm hanno riaperto le indagini.
Sono indagati tre coetanei di Vittorio, tra cui colui che era in sella allo scooter della vittima al momento dell'impatto, che i genitori identificano quale migliore amico.
«Con grande gioia proprio in questo giorno così triste abbiamo ricevuto dalla Procura la notizia che aspettavamo da 36 mesi. Il caso di Vittorio Senatore è stato riaperto con tre avvisi di garanzia. Noi l'abbiamo letto come un segno di Vittorio dal cielo», hanno dichiarato Mamma Monica e papà Domenico Senatore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107750108
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 luglio, una densa coltre di fumo bianco ha attirato l'attenzione dei cittadini di Maiori, alzandosi dalle alture in località San Vito. Il segnale inequivocabile di un incendio in atto ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenute...
I militari dell'Esercito e la Polizia Metropolitana di Napoli, nell'ambito dell'Operazione "Terra dei Fuochi", hanno recentemente condotto un'importante attività nei comuni di Caivano (NA) e Grumo Nevano (NA) per il controllo e la prevenzione dei reati ambientali. Nel corso delle operazioni sono state...
Dopo l'incendio divampato il 28 giugno sul versante del Monte Castello a Cava de' Tirreni, in concomitanza con i festeggiamenti del SS. Sacramento, a causa dello spettacolo pirotecnico, un nuovo rogo ha colpito il territorio: stavolta a bruciare è la vegetazione del Monte San Liberatore, tra Vietri sul...
Una maxi evasione da oltre 2 milioni di euro è stata scoperta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, al termine di una complessa attività di polizia economico-finanziaria svolta presso lo scalo aeroportuale di Capodichino. A finire nel mirino dei finanzieri sono state...
Momenti di tensione a Positano nel pomeriggio del 28 giugno, quando i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di una lite familiare degenerata in violenza. A finire in manette è stato un giovane classe 1997, arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale....