Tu sei qui: CronacaFrana Vietri-Salerno, si lavora senza sosta anche di notte [FOTO]
Inserito da (redazionelda), domenica 28 febbraio 2021 07:55:19
Si lavora senza sosta, anche nel fine settimana e nelle ore notturne, al costone roccioso tra Vietri sul Mare e Salerno franato lo scorso 10 febbraio sulla ex Statale 18 chiusa da diciotto giorni.
Con l'ausilio della luce artificiale, potenti fari puntati sull'area d'intervento, i rocciatori dell'impresa specializza Cardine di Salerno sono in piena attività, con turni a coprire le 24 ore, per le perforazioni in roccia necessarie alla chiodatura così da poter imbacare mediante cavi d'acciaio, i due grossi blocchi instabili in quota.
Un intervento reso ancor più arduo dalla scarsa qualità della roccia, molto friabile. Si lavorerà incessantemente almeno fino a venerdì prossimo allo scopo di abbattere i tempi e limitare i disagi.
Intanto resta garantito il passaggio pedonale nei tempi e nelle modalità stabilite dal personale addetto al cantiere, a garanzia della pubblica sicurezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101166101