Tu sei qui: CronacaCovid, nuovo focolaio a Maiori: ci sono 17 positivi. Contagi sviluppatisi a feste in famiglia e funerale
Inserito da (redazionelda), mercoledì 30 dicembre 2020 22:01:53
Aveva anticipato una dozzina di nuovi casi di positività, domenica scorsa, il sindaco di Maiori, Antonio Capone.
Stasera i risultati degli ultimi tamponi effettuati hanno accertato 17 nuovi contagi nella città di Maiori. Ben oltre le previsioni.
Si tratta di persone, specie giovani, con collegamenti anche altri paesei limitrofi, che imprudentemente, ma anche irresponsabilmente, hanno preso parte a feste in famiglia e a un rito funebre, nel mancato rispetto delle disposizioni anticontagio.
I contagi, dunque, potrebbero anche estendersi ad altri paesi della Costiera. Già perchè tra i giovani contagiati di Maiori risultano alcune ragazze, originarie di paesi limitrofi, come Amalfi, Agerola e Ravello.
Una iattura, proprio quando a Maiori si stava per raggiungere la zona "Covid free" ecco la nuova mannaia. Dopo tre mesi esatti dal primo contagio della seconda fase, con 110 guariti, e un lavoro immane - come ha più volte ribadito il sindco Capone - daparte degli adddetti ai lavori, siamo punto e a capo, con un nuovo focolaio accesosi in città che costringe il Centro Operativo Comunale e l'Asl a un nuovo e spasmodico lavoro di tracciamento dei contatti legati ai 17 positivi.
Un inizio d'anno non certo con i migliori auspici per Maiori che stasera conta in totale 18 casi di positività, di cui 8 asintomatici e 110 guariti.
Al sindaco Capone la situazione sembra essere sfuggita di mano. Attesi, nelle prossime ore, nuovi provvedimenti restrittivi.
Intanto da Furore si attendono i risultati dei 25 tamponi eseguiti lunedì scorso. Si teme un cluster nato dalla corale parrocchiale.
>Leggi anche:
Nuovo focolaio Covid a Maiori: D'Amato condanna comportamenti imprudenti e incuranti delle regole
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107169107
Momenti di tensione a Positano nel pomeriggio del 28 giugno, quando i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di una lite familiare degenerata in violenza. A finire in manette è stato un giovane classe 1997, arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale....
Com'è ormai noto, una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.6, ha colpito nella tarda mattinata di oggi, lunedì 30 giugno, l'area dei Campi Flegrei, seminando paura in tutta la provincia di Napoli e spingendo numerosi cittadini a uscire dalle abitazioni e dagli uffici. Il sisma, registrato alle 12:47...
È risultata positiva all'alcoltest la giovane che, all'alba di domenica 29 giugno, ha travolto e ucciso Salvatore Caso, 75 anni, mentre rientrava in bicicletta sulla Statale Amalfitana, all'altezza della località Collata, nel territorio comunale di Cetara. Ne dà notizia Il Mattino. Alla guida della Citroën...
Si è conclusa con l'arresto dell'ultimo componente l'operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno contro una banda specializzata in furti in abitazione. Nella mattina del 25 giugno, gli agenti hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Salerno,...
Momenti di grande tensione al largo di Castellammare di Stabia, dove un bambino di soli 5 anni e la nonna sono stati trascinati a circa 2 miglia nautiche dalla costa, quasi quattro chilometri, a causa del vento e della corrente. Il piccolo si trovava su un materassino gonfiabile, quando il forte vento...