Tu sei qui: CronacaCosta d’Amalfi, rifiuta di fare esami tossicologici alla guida: denunciato
Inserito da (redazionelda), sabato 30 ottobre 2021 12:58:09
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio, hanno svolto un robusto servizio coordinato di controllo del territorio, con l'ausilio di due equipaggi si motociclisti inviato dal superiore Comando Provinciale di Salerno, al fine di reprimere e prevenire eventuali violazioni del Codice della Strada.
Nel corso delle operazioni sono state impiegate 8 autovetture e 4 moto, e messe in campo 24 unità: denunciato un giovane originario dell'Agro nocerino sarnese che, dopo aver trascorso la notte a Maiori a far festa ed aver riposato solo qualche ora ospitato dai suoi amici, si è rimesso alla guida per tornare a casa sfrecciando per le strade della Divina.
Numerose sono state le segnalazioni della cittadinanza, motivo per cui il giovane è stato fermato a Tramonti per un controllo, nel corso del quale è apparso da subito agitato ed irrequieto: i Carabinieri della locale Stazione hanno voluto approfondire gli accertamenti e lo hanno invitato a seguirli presso il Presidio Ospedaliero di Castiglione per alcuni esami tossicologici.
A questo punto il giovane si è rifiutato, perché chiaramente ancora sotto l'effetto di droghe, motivo per cui è stato denunciato ai sensi dell'articolo 187 del Codice della Strada.
La sua patente è infine stata ritirata e il mezzo sottoposto a sequestro amministrativo. Durante le attività sono state controllate oltre 60 persone, più di 45 veicoli, di cui numerosi mezzi per il trasporto di persone (taxi,ncc e pullman privati), alcuni dei quali sono stati sanzionati per non aver indossato le previste cinture di sicurezza.
Visto il numeroso afflusso di turisti che ancora interessa la Costiera, continueranno con attenzione le verifiche da parte degli uomini dell'Arma.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108534109
È degenerata in violenza una lite per motivi di viabilità. Questa mattina, venerdì 11 luglio, una discussione scaturita da un sorpasso nel territorio di Tramonti ha avuto un preoccupante epilogo qualche ora più tardi nel centro abitato di Maiori, in via Nuova Chiunzi. Secondo una prima ricostruzione...
Nella giornata di ieri, 10 luglio 2025, il porto di S. Nicola de' Lembi del Comune di Montecorice è stata interessato da una vasta operazione di polizia eseguita dagli uomini della Capitaneria di porto di Agropoli e Acciaroli congiuntamente alla Polizia Locale. Le operazioni poste in essere hanno consentito...
"La notizia della violenza che ha visto vittima una giovanissima turista, ha destato enorme sconcerto ed incredulità nell'intera comunità". Questo il commento del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in merito al fermo di un 41enne, dipendente di un hotel, accusato di avere violentato una 15enne turista...
Nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela ambientale, la Guardia Costiera degli uffici marittimi di Amalfi e Maiori, congiuntamente al personale dell'ARPA Campania e della Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito una serie di accertamenti mirati sulle attività turistico-ricreative...
Una pistola a tamburo, carica e con la matricola abrasa, pronta a sparare. È quanto hanno rinvenuto i Carabinieri all'interno di un'abitazione a Raito, frazione collinare di Vietri sul Mare, durante una perquisizione scattata nell'ambito di un'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti....