Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi, minoranze di 6 comuni chiedono atti e bilanci della Miramare Service
Inserito da (redazionelda), martedì 2 marzo 2021 13:34:57
I consiglieri comunali capigruppo di minoranza nei comuni di Minori, Maiori, Scala, Furore, Praiano e Tramonti, Fulvio Mormile, Elvira D' Amato, Salvatore Della Pace, Antonio Ferrigno, Antonella Marchese, Fiorella Fusco e Domenico Guida, chiedono l'accesso ad atti e informazioni in merito alla società partecipata Miramare Service che gestisce i servizi esterni nei cinque comuni.
Con una missiva trasmessa stamani all'azienda e per conoscenza ai servizi Ecologia ed Ambiente dei rispettivi Comuni e ai cinque Segretari Comunali, i consiglieri chiedono, nello specifico, di poter visionare gli atti relativi alle variazioni economiche rispetto all' affidamento del servizio, nei vari comuni, nonché avere accesso a ogni documento e azione riguardante l'esercizio del controllo analogo, con attenzione agli importi mensili incamerati grazie ad i rifiuti riciclabili Rae 5.
Inoltre è stata fatta richiesta dell'elenco analitico di tutti i rapporti di lavoro di ogni tipologia, nonché dei rapporti di lavoro di collaborazione nelle rispettive diverse forme; dell'elenco dei servizi a carico della Partecipata nei singoli Comuni e criteri di organizzazione ed esercizio in conformità degli obblighi convenzionali.
Nella corposa lista delle richieste, copia dei bilanci per tutti gli esercizi di operatività dellasocietà e l'indicazione dei rapporti bancari in corso e dettaglio delle operazioni eseguite, con il fascicolo di stoccaggio rifiuti e singoli punti comunali.
Insomma, uno screening completo della società partecipata nata da un'intuizione del Comune di Maiori che oggi gestisce i servizi esterni di otto municipalità della Costiera Amalfitana (anche Atrani e Conca dei Marini).
Tra i documenti richiesti, da cui si potrebbero evincere diversi elementi di criticità, ci sarebbe una recente missiva trasmessa alla società dal sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108330109
Momenti di apprensione oggi, 18 luglio, per un incendio che ha interessato la parte esterna de Il San Pietro di Positano, hotel 5 stelle lusso. Le fiamme hanno interessato le sterpaglie nei pressi dell'area lavanderia della struttura, ma non hanno causato danni a persone né alla parte ricettiva dell'albergo....
Un brutto incidente oggi, venerdì 18 luglio, poco dopo le ore 13, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto di competenza del Comune di Maiori, precisamente al chilometro 42+700, in località Erchie. Una Harley Davidson con targa straniera, che viaggiava in direzione Salerno, nell'affrontare...
La terra ha ripreso a tremare questa mattina, venerdì 18 luglio, nell'area di Napoli e dei Campi Flegrei, dove una forte scossa di terremoto è stata nettamente avvertita dalla popolazione alle ore 9:14. Secondo i primi dati diffusi dall'Osservatorio Vesuviano e dall'INGV, il sisma ha raggiunto una magnitudo...
Erano pronti a colpire ancora, come avevano fatto altre volte secondo alcune testimonianze, ma ieri la loro "giornata di pesca" è finita male. Due minorenni dell'Agro Nocerino Sarnese sono stati fermati dai Carabinieri di Vietri sul Mare dopo aver sottratto lo zaino di una coppia di turisti veneti, in...
È tornato in libertà il ginecologo 62enne di Cava de' Tirreni imputato per una presunta violenza sessuale ai danni di una paziente. Il Tribunale di Nocera Inferiore, accogliendo l'istanza presentata dalla difesa ha revocato gli arresti domiciliari disposti lo scorso dicembre 2024. L'uomo, tuttavia, resta...