Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi, minoranze di 6 comuni chiedono atti e bilanci della Miramare Service
Inserito da (redazionelda), martedì 2 marzo 2021 13:34:57
I consiglieri comunali capigruppo di minoranza nei comuni di Minori, Maiori, Scala, Furore, Praiano e Tramonti, Fulvio Mormile, Elvira D' Amato, Salvatore Della Pace, Antonio Ferrigno, Antonella Marchese, Fiorella Fusco e Domenico Guida, chiedono l'accesso ad atti e informazioni in merito alla società partecipata Miramare Service che gestisce i servizi esterni nei cinque comuni.
Con una missiva trasmessa stamani all'azienda e per conoscenza ai servizi Ecologia ed Ambiente dei rispettivi Comuni e ai cinque Segretari Comunali, i consiglieri chiedono, nello specifico, di poter visionare gli atti relativi alle variazioni economiche rispetto all' affidamento del servizio, nei vari comuni, nonché avere accesso a ogni documento e azione riguardante l'esercizio del controllo analogo, con attenzione agli importi mensili incamerati grazie ad i rifiuti riciclabili Rae 5.
Inoltre è stata fatta richiesta dell'elenco analitico di tutti i rapporti di lavoro di ogni tipologia, nonché dei rapporti di lavoro di collaborazione nelle rispettive diverse forme; dell'elenco dei servizi a carico della Partecipata nei singoli Comuni e criteri di organizzazione ed esercizio in conformità degli obblighi convenzionali.
Nella corposa lista delle richieste, copia dei bilanci per tutti gli esercizi di operatività dellasocietà e l'indicazione dei rapporti bancari in corso e dettaglio delle operazioni eseguite, con il fascicolo di stoccaggio rifiuti e singoli punti comunali.
Insomma, uno screening completo della società partecipata nata da un'intuizione del Comune di Maiori che oggi gestisce i servizi esterni di otto municipalità della Costiera Amalfitana (anche Atrani e Conca dei Marini).
Tra i documenti richiesti, da cui si potrebbero evincere diversi elementi di criticità, ci sarebbe una recente missiva trasmessa alla società dal sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101930101