Tu sei qui: CronacaAmalfi: arrestato in Puglia architetto membro commissione collaudo del Cappuccini
Inserito da (Massimiliano D'Uva), sabato 7 febbraio 2015 13:05:20
La notizia dell'arresto di un architetto membro della commissione di Collaudo dell'hotel Cappuccini di Amalfi (oggi Grand Hotel Convento), avvenuta nei giorni scorsi nell'ambito di una maxi inchiesta in Puglia che ha portato in carcere anche il sindaco di Gioia del Colle e altre 7 persone per corruzione, turbata libertà degli incanti e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, ha creato scalpore anche ad Amalfi dove l'uomo è conosciuto.
Il professionista era stato nominato membro della Commissione di Collaudo con delibera di Giunta Comunale di Amalfi numero 88 del 2007, presieduta dall'allora Sindaco Antonio De Luca.
La Commissione di Collaudo riveste un ruolo fondamentale nell'ambito dei lavori pubblici, poiché è l'organismo preposto alla verifica e alla certificazione della regolare esecuzione dell' opera sia livello tecnico, che contabile.
Nel caso della ristrutturazione dell'antico "Convento di Cappuccini" la commissione deve ancora esprimersi in via definitiva su lavori pari ad un importo di quasi 18 milioni e mezzo di euro, cifra in cui è incluso il milione e mezzo di euro per maggiori lavorazioni edili effettuate da parte della concessionaria NH, così come abbiamo appreso noi de "Il Vescovado" durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Amalfi risalente al 29 settembre scorso.
E in quella occasione, al riguardo, la Commissione di Collaudo fu tirata in ballo dal Sindaco Alfonso Del Pizzo nel corso della discussione sulle inadempienze contrattuali della concessionaria NH Hotels.
Un filone complesso che, complice anche l'arresto dell'architetto
, potrebbe tornare d'attualità in questo inizio di campagna elettorale in vista delle amministrative della prossima primavera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101345107
Nella giornata di ieri, 10 luglio 2025, il porto di S. Nicola de' Lembi del Comune di Montecorice è stata interessato da una vasta operazione di polizia eseguita dagli uomini della Capitaneria di porto di Agropoli e Acciaroli congiuntamente alla Polizia Locale. Le operazioni poste in essere hanno consentito...
"La notizia della violenza che ha visto vittima una giovanissima turista, ha destato enorme sconcerto ed incredulità nell'intera comunità". Questo il commento del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in merito al fermo di un 41enne, dipendente di un hotel, accusato di avere violentato una 15enne turista...
Nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela ambientale, la Guardia Costiera degli uffici marittimi di Amalfi e Maiori, congiuntamente al personale dell'ARPA Campania e della Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito una serie di accertamenti mirati sulle attività turistico-ricreative...
Una pistola a tamburo, carica e con la matricola abrasa, pronta a sparare. È quanto hanno rinvenuto i Carabinieri all'interno di un'abitazione a Raito, frazione collinare di Vietri sul Mare, durante una perquisizione scattata nell'ambito di un'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti....
Un episodio drammatico ha scosso una tranquilla serata in Costiera Amalfitana, dove una ragazza di 15 anni è stata vittima di una violenza sessuale L'uomo, 42 anni, da tempo residente in Italia, era regolarmente assunto e non aveva mai avuto precedenti o segnalazioni per comportamenti violenti. A dare...