Tu sei qui: CronacaWeek-end “da sballo” sulle strade della Costiera: controlli a raffica dei Carabinieri da Positano a Tramonti
Inserito da (admin), lunedì 15 luglio 2019 11:52:00
Anche nel corso del fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi e delle Stazioni dipendenti di Amalfi, Tramonti, Maiori, Ravello e Positano, diretti dal capitano Roberto Martina, hanno assicurato la presenza di costanti e numerose pattuglie, su tutto il territorio Costiero, finalizzate a garantire la sicurezza pubblica su strada, sulle spiagge e nei centri abitati.
Nel complesso, da venerdì a domenica, sono state controllate oltre 150 autovetture e 280 persone, ed elevati 24 verbali al Codice della Strada, fra cui 5 autovetture trovate sprovviste di Copertura assicurativa e due guidatori, sottoposti ad alcoltest, risultati positivi con un tasso superiore a 0,5 g/l.
I Carabinieri di Tramonti hanno denunciato per porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere, un uomo, classe 1986 di Arzano, trovato in possesso nella propria auto di un coltello a serramanico di 18 centimetri di due mazze da baseball, e segnalato alla Prefettura due giovani trovati in possesso di sostanze stupefacente per uso personale.
I militari di Maiori hanno denunciato un uomo, classe 1960 di Maiori, fermato alla guida sotto l'effetto di stupefacenti (cocaina e cannabinoidi), come emerso dagli accertamenti svolti al Pronto Soccorso di Castiglione, con conseguente revoca dell patente di guida e sequestro dell'auto.
Sul litorale invece, i Carabinieri, durante un servizio in abiti borghesi camuffati da bagnanti, hanno sorpreso 6 giovanissimi in possesso di hashish e Marijuana per uso personale, segnalandoli alla Prefettura.
A Positano i Carabinieri hanno denunciato un ragazzo, classe 1991 di Positano, che dopo essere stato protagonista di un incidente stradale sulla Statale 163 Amalfitana con il proprio motorino, senza altri mezzi coinvolti, è risultato positivo al drug test (cocaina) durante gli accertamenti in ospedale, nonchè sprovvisto di assicurazione.
Anche ad Amalfi i Carabinieri hanno denunciato un uomo di Nocera, controllato alla guida del motociclo sotto l'effetto di stupefacenti, e segnalato alla Prefettura il passeggero, trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.
A Castiglione di Ravello, infine, i Carabinieri hanno sorpreso un giovane iraniano in possesso di stupefacente per uso personale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108229101