Tu sei qui: CronacaVoragine sulla strada, chiusa la Ravello-Chiunzi. Al via lavori di somma urgenza [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), martedì 18 giugno 2019 13:07:02
Con un post apparso alle 12,41 sulla pagina Facebook ufficiale, il Comune di Ravello conferma la chiusura al transito veicolare della Strada Provinciale 1 Ravello-Chiunzi, al chilometro 2+100, nel comune di Ravello, a causa di una voragine apertasi stamani al centro della carreggiata.
A notare l'avvallamento e il buco dal diametro di circa 25 centimetri, un cittadino che di primo mattino ha allertato il Comando di Polizia Locale già sul posto alle 8. Poco dopo sono intervenuti sul posto i tecnici della Provincia di Salerno per i rilievi del caso. Sotto la scorza d'asfalto di 3 centimetri c'è un vuoto considerevole, con tutta probabilità scavato nel tempo dalla forza delle acque meteoriche che su questo tratto non sono ben canalizzate.
Anche il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, col vice Ulisse Di Palma e il consigliere Valentino Amato sono giunti sul posto per prendere visione della situazione e confrontarsi con i tecnici della Provincia che fino alle 12 circa hanno consentito il passaggio veicolare.
In attesa del provvedimento di chiusura da parte della Provincia, si guarda ai disagi a cui si andrà incontro: a poca distanza, due famiglie e una struttura ricettiva in località Carramone, rischiano di rimanere isolati in virtù della chiusura della stessa arteria, dal chilometro 3 al chilometro 8 che insiste dal 1° novembre 2012.
La chiusura dell'arteria manderà in tilt il già deficitario sistema della viabilità in Costiera Amalfitana.
AGGIORNAMENTI
ore 13,37: A presidiare il tratto i Vigili Urbani di Ravello che non consentono il transito veicolare. Presidio anche a Cesarano, nel Comune di Tramonti, dove i volontari della Protezione Civile "Colibrì" stanno deviando i mezzi diretti a Ravello verso Maiori.
INTERVENTO IN TEMPI RECORD
Si attende l'arrivo dei mezzi e degli operai dell'impresa Cardine incaricata dalla Provincia di Salerno per l'inizio dei lavori di somma urgenza disposti da Palazzo Sant'Agostino. Già dal primo pomeriggio (foto in alto) si comincerà a scavare per comprendere l'entità del vuoto al disotto dello strato d'asfalto per poi provvedere al riempimento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101436106
Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...