Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare, furto e tentata rapina: arrestati due uomini in flagranza dai Carabinieri
Inserito da (Admin), sabato 27 settembre 2025 12:32:43
Giovedì 25 settembre, poco prima delle 22, Vietri sul Mare è stata teatro di un episodio di microcriminalità, confermando il clima di allarme e tensione che stava già serpeggiando tra i commercianti della zona. Il titolare di un esercizio vicino al centro, dotato di distributori automatici self service e ATM, ha notato tramite telecamere un furto in atto e ha immediatamente allertato i Carabinieri. In servizio anche il comandante della Stazione, il maresciallo maggiore Gerardo Varone, che è intervenuto personalmente con la pattuglia locale in servizio.
I militari sono riusciti a bloccare i due malviventi, entrambi già noti alle forze dell'ordine per precedenti specifici di furti ai danni di esercizi commerciali. Dopo l'identificazione, per entrambi è scattato l'arresto; i soggetti sono stati tradotti agli arresti domiciliari in attesa della convalida del fermo. Nella giornata di ieri, il giudice ha disposto misure diverse per ciascuno: il più pericoloso, con precedenti gravi, è stato trasferito in carcere presso la Casa Circondariale di Fuorni, mentre all'altro è stato imposto l'obbligo di firma in caserma.
Per loro l'aggravante delle minacce successive alla tentata rapina. Questa fattispecie si applica quando, in occasione di un furto, l'autore ricorre a minaccia o violenza subito dopo il tentativo di sottrazione, al fine di assicurarsi la fuga o mantenere il possesso della refurtiva.
Come visibile anche dalle immagini pubblicate sui social il clima A Vietri Sul Mare resta teso, anche se questo arresto tranquillizza gli operatori.
Contattato il comandante Varone non ha rilasciato dichiarazioni, tenendo solo a specificare che per l'Arma "garantire la presenza costante sul territorio resta la priorità, e l'intervento di giovedì conferma l'importanza di una risposta energica e tempestiva delle forze dell'ordine a tutela della comunità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10575107