Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare, devastata l'area davanti alla chiesa di Sant’Antonio: vasi rotti, piante sradicate e rifiuti ovunque
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 13 agosto 2025 13:17:42
Sconcerto e indignazione a Vietri sul Mare per l'atto vandalico compiuto nell'area antistante la chiesa di Sant'Antonio da Padova, a Marina. Nella notte ignoti hanno devastato lo spazio sacro, lasciando dietro di sé danni e amarezza.
Il sindaco Giovanni De Simone, ha espresso la sua ferma condanna verso il gesto: «È veramente sconcertante quello che è avvenuto davanti alla chiesa, che non può essere assolutamente circoscrivile ad una semplice bravata ma ad un vero e proprio atto vile, ingiustificabile e soprattutto offensivo nei confronti del luogo e del significato che esso rappresenta. - ha dichiarato il primo cittadino -. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza al parroco ed alla comunità religiosa di Marina ed auspichiamo che le forze dell'ordine sappiano fare prontamente luce sull'accaduto».
«Un atto grave verso un luogo sacro, davvero non c'è nessuna giustificazione - ha aggiunto Giuseppe Giannella, consigliere con delega alla polizia municipale - Su questa vicenda sono già stati attivati tutti i controlli necessari, anche attraverso la videosorveglianza, per fornire agli investigatori tutti gli elementi utili ad individuare i responsabili, così da poter essere severamente puniti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10728107