Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare: alberghi e case vacanza, stanati 100 evasori con il nuovo software della tassa di soggiorno
Inserito da (redazionelda), venerdì 20 dicembre 2019 13:02:29
Evasione della tassa di soggiorno e concorrenza sleale.
Tempi duri per i furbetti delle strutture ricettive abusive a Vietri sul Mare. L'amministrazione comunale, oltre ad apportare delle modifiche al regolamento della tassa di soggiorno, mette in campo un software professionale per il monitoraggio ed il controllo dell'andamento dei flussi turistici e delle entrate, in grado di fornire strumenti di controllo più efficaci per conseguire una equità fiscale e ridurre il livello di evasione dell'imposta.
Grazie al nuovo Software StayTour già sarebbero stati individuati un centinaio di evasori.
Il nuovo regolamento - si legge su Il Mattino oggi in edicola in un articolo a firma di Valentino Di Domenico - prevede, inoltre, che i responsabili degli obblighi tributari, oltre ai titolari delle strutture ricettive, siano anche coloro i quali esercitano attività di intermediazione immobiliare.
Questo significa che gli agenti immobiliari che gestiscono immobili per locazioni turistiche, oltre ad incassare il fitto devono incassare anche la tassa di soggiorno e riversarla poi al comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101615104