Tu sei qui: CronacaValico di Chiunzi, cominciate operazioni di bonifica costone roccioso dopo smottamento
Inserito da (redazionelda), venerdì 23 ottobre 2015 18:24:06
(ANTEPRIMA) Sono cominciati questa mattina i lavori di bonifica costone roccioso del Valico di Chiunzi da cui martedì si erano staccati massi e materiali franosi che erano finiti sulla carreggiata della strada provinciale 2 determinandone un provvedimento di chiusura al traffico.
Sono stati i comuni di Sant'Egidio del Monte Albino (che ha la giurisdizione del tratto interessato), di Tramonti e Corbara e la Comunità Montana Monti Lattari - in sinergia con la Provincia di Salerno - a predisporre gli interventi di somma urgenza quantificati in una cifra vicina ai 10mila euro, ripartiti equamente.
Dopo l'ispezione alla parete, stamani gli operai dell'impresa incaricata, la Bove Marrazzo di Tramonti, con l'ausilio di mezzi meccanici hanno effettuato le operazioni di scerbatura e disgaggio di frammenti di roccia in bilico, al fine di garantire le condizioni minime di sicurezza nel più breve tempo possibile. La carreggiata è stata divisa da new jersey e non si esclude che dai prossimi giorni il traffico veicolare possa essere ripristinato regolato da impianto semaforico. Stando a quanto appreso l'intervento dovrebbe completarsi con la definitiva messa in sicurezza entro la prossima settimana salvo complicazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102624105