Tu sei qui: CronacaVaccini Costa d'Amalfi, assalto a Castiglione: 600 somministrazioni in 10 ore [FOTO]
Inserito da (redazionelda), domenica 6 giugno 2021 21:27:06
Boom di vaccini oggi (domenica 6 giugno) all'hub del presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Alle 20.00 sono state ben 600 le inoculazioni del siero Pfizer eseguite. 114 in più rispetto alla giornata di ieri, complice l'apertura, da questo pomeriggio, al vaccino libero per ragazzi dai 12 ai 18 anni.
Quando la notizia dell'"open afternoon" è stata resa nota - anche dalla nostra testata - a Castiglione si è registrato un vero e proprio assalto. Tantissimi i ragazzi, accompagnati dai genitori, che si sono messi in fila.
I volontari e il personale medico, costretti agli straordinari, hanno fatto il massimo, chiudendo con la media di 60 vaccini all'ora, 20 in ognuna delle tre postazioni disponibili. E dire che non si è riusciti a soddisfare tutte le richieste oltre le 20.00.
Una macchina organizzativa quasi perfetta, composta da medici, infermieri, personale sanitario stremati ma entusiasti e numerosi volontari dei diversi paesi della costa che hanno già eseguito 6378 vaccini (senza contare le prime inoculazioni agli ultraottantenni).
Domani a Castiglione ultimo giorno di somministrazioni Pfizer. Si passerà al più "rapido" Johnson&Johnson.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101782100