Tu sei qui: CronacaUn'ordinaria domenica in Costiera Amalfitana: paralisi traffico rovina una bella giornata
Inserito da (redazionelda), domenica 23 aprile 2017 16:58:27
Complice la splendida giornata di sole siamo qui a raccontarvi la solita storia, al punto che potremmo fare copia e incolla di uno qualsiasi dei tantissimi articoli già pubblicati in merito all'argomento.
Cosa succede in Costa d'Amalfi? Assolutamente nulla. Denunciamo da tempo l'impossibilità di accogliere chiunque venga colto dalla voglia irrefrenabile di prendere la sua auto per avventurarsi sulle strade della Divina.
Mancano gli ausiliari, mancano i fondi, manca un ospedale degno di questo nome mentre non manca il sole, il mare e la bellezza di un territorio che ogni anno accoglie milioni (si, avete letto bene, "milioni"!) di visitatori.
Non vogliamo sminuire la grande fortuna di essere nati in un territorio unico al mondo ma, a voler pensar male, sembra che chi è delegato ad amministrarlo voglia punirci per questo.
La Costiera Amalfitana non può più accogliere questa quantità di auto e bus turistici e bisogna correre ai ripari anche per i danni ambientali che questo sovraccarico di emissioni nocive porta con se.
Bisogna decidere come limitare l'accesso alle porte della Costa d'Amalfi. Se non si vuole arrivare alle targhe alterne si pensi a limitare i mezzi più inquinanti consentendo magari solo alle auto più moderne e meno inquinanti di accedervi. C'è bisogno che qualcuno decida ed in fretta per evitare che questo angolo di paradiso si trasformi puntualmente in un inferno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1030101101
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...