Tu sei qui: CronacaTuristi Padovani 'offesi' ad Amalfi, sindaco Milano: «Avviate verifiche, sentiamo entrambe le 'campane'»
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 agosto 2015 17:16:54
Ha affidato a Facebook la sua replica, rispondendo dal suo profilo ai cittadini che lo interpellavano sulla vicenda. Il sindaco di Amalfi Daniele Milano ha commentato l'episodio della lettera-denuncia dei turisti padovani, annunciando di aver già avviato gli accertamenti necessari.
«Ieri - si legge - ho attivato le procedure per le verifiche del caso presso il Comando di Polizia Municipale». Il primo cittadino aggiunge, prima di trarre affrettate conclusioni, aggiunge: «credo sia opportuno ascoltare tutte le "campane" in questione».
Questo perché «la tradizione di accoglienza di Amalfi è riconosciuta a livello internazionale, ogni anno ospitiamo centinaia di migliaia di visitatori ed episodi del genere non sono mai accaduti». Un fatto, questo, riconosciuto dagli stessi turisti rimasti scottati dallo spiacevole incidente.
Amalfi e la sua Costiera, per tradizione, sono stati sempre capaci di distinguersi per l'eccellenza dei servizi turistici offerti, ma soprattutto per cordialità e l'accoglienza riservata a turisti, non solo connazionali, ma di tutto il mondo che continuano a preferirla anche per questo.
Il caldo di questi giorni e lo stress a cui la viabilità è sottoposta, fatto che denunciamo da tempo e che ancora oggi ha segnato la giornata, hanno sicuramente influito, fermo restando che, se è vero quanto raccontato dalla lettera, resta una brutta figura che il territorio non merita.
Le porte della Divina, in ogni caso, erano, sono e continueranno ad essere per sempre aperte a tutti coloro i quali decideranno di trascorrere una splendida vacanza all'insegna del buon clima, del cibo e delle bellezze naturali che la caratterizzano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100942105
Nella scorsa notte, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di due cittadini georgiani per il reato di tentato furto aggravato. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria operante, i due indagati, si sarebbero introdotti in un palazzo e tentato...
Per dieci anni ha continuato a riscuotere la pensione sociale di anzianità della madre, deceduta nel novembre 2015, intascando in modo illecito circa 120mila euro. A far emergere la vicenda sono state le indagini della Guardia di Finanza di Ravenna, avviate su segnalazione dell'INPS e coordinate dalla...
Attimi di tensione a Maiori questa mattina dove una giovane turista americana è stata protagonista di un episodio che ha richiesto l'intervento sia dei Carabinieri che dei sanitari del 118. La ragazza, 27enne, aveva conosciuto ieri quattro ragazzi italiani in un ristorante di Conca dei Marini, dove era...
Attimi di paura questa mattina a Nocelle, la frazione alta di Positano, dove un uomo di 75 anni ha accusato un grave malore nella propria abitazione. Dopo aver atteso l'arrivo dell'auto medica, l'anziano è stato trasportato d'urgenza al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. I sanitari, dopo...
Ancora un'aggressione ai danni di un autista del trasporto pubblico locale. Nel pomeriggio di Ferragosto un conducente Busitalia Campania, in servizio sulla linea 8 Battipaglia-Salerno, è stato picchiato da un passeggero che lo aveva prima insultato e poi colpito con un pugno alla testa, facendolo cadere...