Tu sei qui: CronacaTuristi Padovani 'offesi' ad Amalfi, sindaco Milano: «Avviate verifiche, sentiamo entrambe le 'campane'»
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 agosto 2015 17:16:54
Ha affidato a Facebook la sua replica, rispondendo dal suo profilo ai cittadini che lo interpellavano sulla vicenda. Il sindaco di Amalfi Daniele Milano ha commentato l'episodio della lettera-denuncia dei turisti padovani, annunciando di aver già avviato gli accertamenti necessari.
«Ieri - si legge - ho attivato le procedure per le verifiche del caso presso il Comando di Polizia Municipale». Il primo cittadino aggiunge, prima di trarre affrettate conclusioni, aggiunge: «credo sia opportuno ascoltare tutte le "campane" in questione».
Questo perché «la tradizione di accoglienza di Amalfi è riconosciuta a livello internazionale, ogni anno ospitiamo centinaia di migliaia di visitatori ed episodi del genere non sono mai accaduti». Un fatto, questo, riconosciuto dagli stessi turisti rimasti scottati dallo spiacevole incidente.
Amalfi e la sua Costiera, per tradizione, sono stati sempre capaci di distinguersi per l'eccellenza dei servizi turistici offerti, ma soprattutto per cordialità e l'accoglienza riservata a turisti, non solo connazionali, ma di tutto il mondo che continuano a preferirla anche per questo.
Il caldo di questi giorni e lo stress a cui la viabilità è sottoposta, fatto che denunciamo da tempo e che ancora oggi ha segnato la giornata, hanno sicuramente influito, fermo restando che, se è vero quanto raccontato dalla lettera, resta una brutta figura che il territorio non merita.
Le porte della Divina, in ogni caso, erano, sono e continueranno ad essere per sempre aperte a tutti coloro i quali decideranno di trascorrere una splendida vacanza all'insegna del buon clima, del cibo e delle bellezze naturali che la caratterizzano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100241107
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...