Tu sei qui: CronacaTurista in scooter nel Parco Archeologico di Pompei, multato. La direzione: «Nessun danno, ha percorso un viale esterno»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 11 agosto 2022 14:49:11
Negli scavi di Pompei a bordo di uno scooter. Stamattina, all'altezza di "Porta Anfiteatro", gli uomini della squadra di vigilanza hanno bloccato un turista australiano di 33 anni che era entrato nel Parco archeologico attraverso il varco di Porta Vesuvio, dove alcuni addetti erano impegnati in attività di routine.
L'insolito visitatore si è scusato dicendo di non sapere che quei viali fossero vietati ai mezzi non autorizzati.
L'uomo è stato denunciato per accesso abusivo: aveva infatti seguito l'ingresso di auto di ditte di cantiere.
Per fortuna, però, ha percorso un tratto esterno della città e non strade antiche: immediatamente si è attivata la squadra di vigilanza del Parco che è riuscita a bloccarlo fino all'arrivo dei Carabinieri.
«Il tratto percorso - precisa la direzione del Parco - è un viale esterno alla cinta muraria della città antica, in terra battuta, utilizzato dalle ditte impegnate in cantieri di lavori di scavo, messa in sicurezza e restauro e non accessibile al pubblico. Pertanto, non c'era pericolo né per i visitatori del sito né per il patrimonio archeologico in nessun momento dell'episodio, che si è concluso dopo pochi minuti grazie all'efficiente servizio di vigilanza e videosorveglianza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107115106