Tu sei qui: CronacaTurista danese si smarrisce sul Monte Faito, ritrovato dopo una notte di ricerche dal Soccorso Alpino
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 30 luglio 2022 12:36:07
Si era perso ieri sera, sul Monte Faito, a Vico Equense, durante un'escursione, dopo aver perso gli occhiali.
È accaduto a un turista danese di 48 anni, che, non riuscendo a vedere bene, si è trovato in difficoltà ed ha sbagliato sentiero. Nonostante fosse illeso, non riusciva a ritrovare la strada ed ha, quindi, allertato i soccorsi, inviando anche la posizione.
Immediata la partenza delle squadre tecniche e sanitarie del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, che si sono dirette verso il sentiero 350 (che devia verso il 334 verso le tese di Pimonte).
L'uomo è stato raggiunto dal Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, grazie ad una calata in corda lungo un canalone al di sotto della chiesa di San Michele ed è stato riportato in un luogo sicuro e poi riaccompagnato in albergo (a Castellammare). Alle operazioni hanno partecipato anche i Volontari del Faito.
L'intervento si è concluso alle prime luci dell'alba.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102313102