Tu sei qui: CronacaTurista americana in fin di vita a Castiglione: salvata nella notte
Inserito da (redazionelda), venerdì 12 ottobre 2018 08:57:56
Paura la scorsa notte a Ravello per le condizioni di salute una turista. Intorno a mezzanotte una 60enne di nazionalità americana, ospite presso una struttura ricettiva cittadina, è stata condotta dai propri familiari al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi.
Per loro momenti di panico quando hanno visto la loro congiunta impossibilitata a respirare. A Castiglione la donna è giunta in fin di vita. Accolta in codice rosso dai sanitari e immediatamente affidata a cardiologo e rianimatore, è stata immediatamente intubata e collegata a un respiratore automatico. Le sono state somministrate abbondanti dosi di farmaci salvavita che hanno consentito di stabilizzarla, per la gioia dei suoi familiari piombati nella disperazione.
Nel cuore della notte la turista è stata trasferita, con un'ambulanza medicalizzata di tipo A, al "Ruggi d'Aragona" di Salerno, assistita dal rianimatore. Ora sta meglio e sarebbe fuori pericolo. Pochi altri minuti di ritardo e per lei non ci sarebbero state speranze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107139100