Tu sei qui: CronacaTraumatizzata dall''attentato di Bruxelles, Shanti De Corte sceglie l'eutanasia a 23 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 ottobre 2022 10:49:17
Non è riuscita a superare i drammatici momenti dell'attentato all'aeroporto di Bruxelles del 22 marzo 2016 e così Shanti De Corte ha deciso di ricorrere all'eutanasia, giunta a compimento il 7 maggio scorso.
La 23enne fiamminga di Anversa, insieme a una novantina di compagni della sua scuola - il collegio di Santa Rita di Kontich, in provincia di Anversa - stava per imbarcarsi per Roma per celebrare la fine del ciclo di studi medi superiori. Alle 7:58 la prima delle due bombe portate nell'aerostazione da attentatori kamikaze esplose a pochi metri dalla giovane.
Scampata miracolosamente all'attentato, Shanti non è mai riuscita a dimenticare le violenze fisiche e psicologiche, al punto tale da convincerla a ricorrere l'eutanasia.
"Ho riso e pianto fino all'ultimo giorno, Ora me ne vado in pace. Sappiate che già mi mancate", ha lasciato scritto Shanti sul suo profilo Facebook.
Fonte: Positano Notizie
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101621109