Tu sei qui: CronacaTransenne sulla spiaggia, chiuso Fiordo di Furore [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 22 agosto 2017 11:10:12
È stata transennata stamani, poco prima delle 10, la parte di arenile della spiaggia del Fiordo di Furore interdetta per ragioni di sicurezza a causa di possibili crolli dai costoni rocciosi sovrastanti in seguito agli incendi del luglio scorso.
All'ordinanza si chiusura del tratto di spiaggia, prodotta ieri dal sindaco di Conca dei Marini Gaetano Frate, volta a garantire la pubblica incolumità, è seguito, stamani, il medesimo provvedimento da parte del sindaco di Furore Raffaele Ferraioli. Sbarrato l'accesso dalla Statale Amalfitana alla scalinata che conduce alla spiaggetta. Nonostante ciò qualche impavido bagnante non ha voluto rinunciare, negli ultimi giorni di ferie, alla giornata di mare.
Ora si dovrà pensare seriamente a un progetto di bonifica e messa in sicurezza di entrambi i versanti che caratterizzano l'unicità dell'insenatura, nonchè al reperimento delle somme necessarie.
I provvedimenti sono scaturiti in seguito al sopralluogo degli uomini della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno avvenuto nella mattinata di ieri.
Leggi anche:
Pericolo caduta massi dopo l'incendio, chiusa la spiaggia del Fiordo di Furore [FOTO]
Fiordo di Furore: continuava a fittare sdraio e ombrelloni senza autorizzazione, denunciato [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109257102