Tu sei qui: CronacaTramonti: fiamme sul Monte Sant'Angelo. Volontari evitano il peggio
Inserito da (ilvescovado), lunedì 15 agosto 2016 17:06:15
Intorno alle 11 di questa mattina, 15 agosto, un incendio si è propagato sul Monte Sant'Angelo, a Tramonti. Avvistata la densa coltre di fumo che saliva dai declivi di Cava de' Tirreni, un gruppo di esperti conoscitori della montagna, in maggior parte cacciatori - Fabrizio Marrazzo (Vigile del Fuoco che al momento era fuori servizio), Salvatore Iovieno, Francesco Taiani, Celeste Taiani, Roberto Taiano e Agostino Vaccaro, si sono immediatamente recati sul posto.
Allertati i soccorsi aerei, dato che il luogo dell'incendio era difficilmente raggiungibile, le fiamme sono state domate in fretta. Sul posto sono stati notati dei gruppi di lumini funebri accesi in diverse postazioni, che molto probabilmente avrebbero causato altri focolai se non fossero stati rimossi con celerità.
Un Ferragosto di fuoco, se si considera che a Maiori in questo momento bruciano ancora aree di macchia mediterranea (leggi qui).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102441102