Tu sei qui: CronacaTramonti, cinghiale in trappola liberato dai Carabinieri Forestale [FOTO]
Inserito da (redazionelda), domenica 2 aprile 2017 15:12:41
Era rimasto intrappolato in un terreno incolto della località Campinola, nel comune di Tramonti, l'esemplare di cinghiale salvato dal locale comando Carabinieri Forestale.
Ieri mattina i guaiti dell'animale, rimasto impigliato da un laccio d'acciaio posizionato a mo' di cappio (nelle foto), hanno attirato l'attenzione dei residenti che subito hanno allertato l'autorità competente.
Sul posto sono giunti i Carabinieri Forestale diretti dal luogotenente Pietro Prezioso che hanno svincolato, senza non poche difficoltà, con l'aiuto di volontari del posto, il cinghiale, un esemplare maschio di oltre 130 chilogrammi, con tutta probabilità sceso a valle in cerca di cibo.
L'animale è poi stato rimesso in liberà tra le colline di Tramonti. Sono in corso indagini volte a risalire ai responsabili del posizionamento della trappola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102194102