Tu sei qui: CronacaTraghetto in fiamme a 17 miglia da Agropoli, passeggeri messi in salvo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 10 ottobre 2025 09:44:09
Momenti di paura ieri pomeriggio a circa 17 miglia al largo di Agropoli, dove un traghetto di circa 50 metri, battente bandiera maltese, è stato avvolto dalle fiamme partite dalla sala macchine. A bordo si trovavano diverse persone, subito soccorse grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco.
L'allarme è scattato quando la Capitaneria di Porto di Napoli ha contattato la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno per richiedere supporto all'operazione di soccorso. Sul posto è intervenuta la pilotina CP854 della Guardia Costiera, che ha provveduto a mettere in salvo i passeggeri e portare i "caschi rossi" a bordo per domare e tenere sotto controllo l'incendio.
Grazie alle procedure d'emergenza attivate dal personale di bordo e al lavoro congiunto dei soccorritori, le fiamme — originate nella sala macchine — sono state contenute e progressivamente spente. I Vigili del Fuoco sono rimasti a bordo per tutta la navigazione verso il porto commerciale di Salerno, durata circa sei ore, monitorando costantemente le temperature con l'ausilio di una termocamera per prevenire eventuali riaccensioni.
Le operazioni si sono concluse intorno all'1:30 di notte, quando il traghetto è arrivato in sicurezza a Salerno. Nessuna persona è rimasta ferita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10814100