Tu sei qui: CronacaTragedia sfiorata a Positano: agave si stacca da parete rocciosa e danneggia scooter
Inserito da (redazionelda), giovedì 10 maggio 2018 16:45:03
Non sono soltanto i massi a creare apprensione e - spesso – causare vere e proprie tragedie, in Costiera Amalfitana. Una tragedia è stata sfiorata proprio ieri pomeriggio, 9 maggio, a Positano, dove sulla Statale 163 Amalfitana, in località Liparlati, una grossa pianta di agave si è improvvisamente staccata dalla parete rocciosa schiantandosi sulla carreggiata. Uno scooter che transitava in quel preciso istante è stato colpito di striscio. Per fortuna, il ragazzo alla guida è rimasto illeso, anche se lo shock è stato grande.
Un episodio simile è accaduto soltanto qualche mese fa a Maiori, quando, il 29 marzo scorso, il tronco di un fico d’india staccatosi dal costone roccioso sovrastante la grotta "Annunziata" aveva mandato in frantumi il vetro posteriore di un’automobile ferma al semaforo. Neanche in quel caso vi furono feriti, ma solo attimi di paura.
Due episodi che mettono in evidenza la scarsa manutenzione della SS163, unica strada di collegamento tra i comuni della Costiera.
Leggi anche:
Tragedia sfiorata a Maiori: ceppo di fico d'India sfonda vetro auto con persone a bordo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102126103