Tu sei qui: CronacaTorna a piovere in Costiera Amalfitana, due incidenti tra Minori e Ravello / Foto
Inserito da (redazionelda), sabato 2 gennaio 2016 17:50:18
Sono bastate poche gocce d'acqua per riportare l'incubo incidenti sulle strade della Costiera Amalfitana. Due eventi, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, si sono verificati questo pomeriggio a Minori e a Ravello.
Sulla Strada Statale 163 Amalfitana in località Torricella, tra i comuni di Maiori e Minori, quello più rocambolesco. Un auto, che viaggiava in direzione Amalfi, ha impattato pericolosamente contro la ringhiera che delimita la carreggiata,rischiando di finire nel vuoto.
Come testimoniano le foto allegate si tratta di una tragedia sfiorata: fortuna ha voluto che l'auto non finisse direttamente di sotto, in mare. Infatti la Renault su cui viaggiava un 67enne di Caserta è rimasta in bilico con la parte anteriore sinistra nel vuoto, l'uomo non ha riportato conseguenze, fatto salvo il naturale spavento. Il guidatore avrebbe affermato di aver perso improvvisamente il controllo dell'auto sbattendo rovinosamente contro la ringhiera sull'altra corsia.
Traffico inevitabilmente in tilt per oltre 45 minuti. Sul posto sono giunti immediati i soccorsi con i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori che hanno proceduto alla rimozione dell'auto ed i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi di rito, coadiuvati dai Vigili Urbani di Maiori. Con tutta probabilità l'ennesimo incidente causato delle pessime condizioni del fondo stradale reso viscido dalla pioggia. Un carro gru ha rimosso l'auto lasciando una pericolosa apertura lungo la strada che spesso viene percorsa anche a piedi. Traffico rallentato dal senso unico alternato per il ripristino della ringhiera.
Sulla strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi, l'arteria che collega Ravello a Tramonti ed all'Agro Nocerino Sarnese, un frontale tra due auto avrebbe provocato anche feriti, seguiranno più tardi aggiornamenti.
Insomma al primo cattivo tempo la Costa d'Amalfi diventa una pericolosa roulette russa per chi decide di percorrerla in auto o in moto, manutenzione inadeguata e disinteresse da parte degli amministratori pubblici rendono uno dei tratti di strada più belli del mondo un vero e proprio incubo per ignari utenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108083108
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...