Tu sei qui: CronacaTerremoto, cinque scosse nel beneventano: edifici pubblici chiusi
Inserito da (redazioneip), lunedì 16 dicembre 2019 13:41:07
Stamattina cinque le scosse di magnitudo superiore a 3 della scala Richter che, dalle 9 alle 11.30 hanno fatto tremare la terra nel Sannio.
La terra ha cominciato a tremare alle 9.06 di questa mattina: una scossa di magnitudo 3.4 della scala Richter. Due minuti più tardi, alle 9.08, un'altra scossa, questa volta di magnitudo 3.2. Poi due scosse in rapidissima successione: alle 9.52 e alle 9.53, rispettivamente di magnitudo 3 e 3.4. La quinta, la più forte, alle 11.36: una scossa di magnitudo 3.8 della scala Richter.
Un vero e proprio sciame sismico che ha convinto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a disporre l'immediata chiusura delle scuole e degli edifici pubblici ad eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi. Il sisma è stato avvertito anche nei comuni dell'Irpinia dove è stata disposta la chiusura delle scuole in Valle Caudina e nel Baianese mentre ad Avellino molti istituti scolastici hanno attuato il piano di evacuazione.
Al momento, comunque, non si registrano danni a cose o persone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101218108