Tu sei qui: CronacaTentata truffa dello specchietto tra Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni, ma l’autista di Amalfi non ci casca
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 20 settembre 2024 11:18:00
Ieri mattina, 19 settembre, alle prime luci dell'alba, un tentativo di truffa ha coinvolto un autista di NCC (Noleggio con Conducente) sulla strada tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare, precisamente in via Enrico de Marinis. Intorno alle 5.30, una vettura che viaggiava a velocità ridotta (circa 5 km/h), in cerca di una vittima per mettere in atto il ben noto schema della "truffa dello specchietto", ha intercettato l'autista di Amalfi, che però non ci è cascato.
Quando l'autista NCC ha deciso di sorpassare il veicolo, dal finestrino aperto il truffatore ha lanciato una pietra contro il suo veicolo, provocando un rumore forte e ben percepibile, con l'intento di far credere che ci fosse stato un impatto.
Immediatamente dopo il lancio della pietra, il truffatore si è lanciato nell'inseguimento dell'NCC, lampeggiando insistentemente con i fari per segnalare un presunto incidente e costringere la vittima a fermarsi. Tuttavia, l'autista dell'NCC, resosi conto della possibile truffa, ha proseguito il suo tragitto senza fermarsi e senza dare ascolto ai segnali intimidatori dell'altro veicolo.
Se l'avesse fatto, il truffatore avrebbe tentato di estorcergli denaro chiedendo un risarcimento in contanti o la lettera per l'assicurazione.
In serata, alle ore 19.00, ha formalizzato la denuncia dell'accaduto presso le autorità competenti, portando alla luce il tentativo di truffa.
La truffa dello specchietto, ormai una pratica diffusa in molte città italiane, rappresenta un vero pericolo per automobilisti ignari che, in situazioni di stress o fretta, possono facilmente cadere nella rete dei truffatori.
Le forze dell'ordine invitano tutti i conducenti della zona a prestare la massima attenzione e a non farsi intimidire da simili richieste. In caso di sospetti, è sempre opportuno contattare immediatamente le autorità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1000188102
Grave incidente questa mattina nella frazione di Campinola, nel comune di Tramonti. Un trattore parcheggiato in salita all'interno di una proprietà privata, nei pressi del chiosco della frazione, ha improvvisamente perso aderenza e ha travolto una passante. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo era...
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, nei quartieri di Poggioreale e Ponticelli di Napoli, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo...
È completamente bloccata, da circa un'ora, la circolazione lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, all'altezza della curva di Castiglione, nel comune di Ravello, a causa di un guasto meccanico a un autobus della Sita in servizio di linea verso Salerno. Secondo le prime informazioni, il mezzo si sarebbe...
Attimi di paura a Salerno, dove un bambino di soli due anni è rimasto accidentalmente bloccato all'interno di un'auto sotto il sole, lungo il corso cittadino. Durante un normale servizio di pattuglia, i Carabinieri del N.O.R.M. - Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale - sono stati fermati...
Un tragico episodio ha scosso questa mattina la città di Salerno, dove il corpo senza vita di un giovane di circa 20 anni è stato rinvenuto nei pressi del lungomare Trieste. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", il ragazzo, che si era allontanato da casa senza dare notizie, era stato cercato con apprensione...