Tu sei qui: CronacaTentata rapina ai danni di una donna incinta: uomo fermato a Salerno dalla Polizia Municipale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 4 agosto 2025 14:53:55
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo mentre si trovava in transito su corso Garibaldi.
Dopo un discreto pedinamento, il sospetto è stato bloccato durante un blitz sul Lungomare Marconi, con il supporto di rinforzi prontamente allertati dalla centrale operativa.
Completate le procedure di rito, l'uomo è stato denunciato a piede libero e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, come previsto dalla normativa vigente.
Sull'episodio è intervenuto anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che ha espresso gratitudine alla Polizia Municipale: «Un sentito ringraziamento per la tempestività e l'efficienza dimostrate nell'operazione. La sicurezza è un bene prezioso, individuale e collettivo, che va difeso con determinazione, ogni giorno, da istituzioni e cittadini».
(Foto: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10188100