Tu sei qui: CronacaTamponi e contagi in Costiera Amalfitana: facciamo il punto della situazione
Inserito da (redazionelda), martedì 7 aprile 2020 21:34:54
Trenta tamponi di cui tre positivi. Questo il bilancio giornaliero dei risultati ai test effettuati ieri in Costiera Amalfitana con tre nuovi contagiati, stretti familiari della donna di Tramonti che sabato scorso era risultata positiva al Covid-19. La catena dei contatti, meticolosamente ricostruita, ha portato a effettuare 23 tamponi, di cui dieci nel comune di Maiori.
In queste ore l'Asl, col Comune di Tramonti e i Carabinieri stanno ricostruendo la rete dei contatti dei nuovi contagiati. Ordinati per domani 9 tamponi.
Buone notizie da Cetara dove sono risultati negativi 8 dei 12 tamponi ordinati dopo la positività accertata all'infermiera residente nel borgo costiero, che prestava servizio presso il reparto di Chirurgia d'urgenza dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Tra gli otto test negativi anche quello del marito della donna, un dato che lascia ben sperare. Entro domattina si avranno i responsi degli altri quattro. In una diretta facebook delle 21:15 il sindaco Roberto Della Monica si è detto ottimista.
Nella giornata odierna sono stati effettuati due tamponi a Ravello ad altrettanti giovani rientrati oltre due settimane fa dall'estero, uno a Maiori, uno a Positano e un altro a Praiano. Domani i risultati.
Ad ora la Costiera conta sette contagiati: 4 a Tramonti, uno a Maiori, uno ad Amalfi e uno a Cetara.
Con il nuovo caso accertato oggi, salgono a 13 i contagiati a Vieri sul Mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108735104