Tu sei qui: CronacaSuicidio ad Amalfi: uomo trovato impiccato a Vettica
Inserito da (redazionelda), venerdì 16 agosto 2019 23:46:41
Giornata da dimenticare, quella che ci lasciano alle spalle, in Costiera Amalfitana. Tragedia nella tarda serata a Vettica, frazione di Amalfi, dove un uomo si è tolto la vita.
Si tratta di un cittadino straniero di nazionalità marocchina di 37 anni con regolare permesso di soggiorno che da diverso tempo si era stabilizzato in zona.
L'uomo si è impiccato all'interno di un rudere, trovato col cappio al collo all'interno del Fondo Fusco, nei pressi della struttura sportiva di Vettica.
A scoprire il corpo senza vita è stato il fratello dell'extracomunitario che stava cercando da un paio di giorni.
Infatti la morte risalirebbe almeno a 48 ore fa, col corpo in evidente stato di decomposizione.
Sul posto i Carabinieri di Amalfi e gli agenti della Polizia Locale che stanno indagando.
Bisognerà scavare nella vita dell'uomo (che non avrebbe famiglia) e comprendere le motivazioni che lo hanno spinto al gesto estremo.
Del fatto è stato notiziato il magistrato di turno.
Il cadavere è stato portato, da una ditta di pompe funebri locale, presso la cappella del piccolo cimitero comunale di Vettica.
AGGIORNAMENTI SABATO 17 AGOSTO
Nella giornata odierna sono state espletate tutte le pratiche burocratiche per l'espatrio della salma.
Alle 20,30 al cimitero di Vettica si sono concluse le procedure di sigillamento della bara per il trasporto internazionale della salma (in stato di decomposizione), con la vidimazione di personale medico dell'Asl di Salerno. Il feretro, affidato a una ditta di pompe funebri specializzata in trasporti internazionali, è partito alla volta dell'aeroporto di Capodichino per poi essere imbarcato con destinazione Marocco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108083105
Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...