Tu sei qui: CronacaSpari durante lite condominiale, uomo fermato per tentato omicidio a Nocera Inferiore
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 30 aprile 2024 08:26:46
Ieri mattina, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un individuo ritenuto gravemente indiziato in relazione all'esplosione di colpi d'arma da fuoco avvenuta il 25 aprile a Nocera Inferiore (SA), in seguito a una presunta lite condominiale.
L'intervento è stato condotto dalla Stazione di Nocera Inferiore e dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale Carabinieri, che, dopo un'accurata indagine sul luogo dell'evento, hanno rinvenuto numerose ogive e constatato diversi fori sulla serranda di un garage condominiale in via Gramsci.
Sotto la direzione del Pubblico Ministero di turno, è stata avviata un'attività investigativa intensa per identificare l'autore del gesto. Grazie alle investigazioni, il sospettato è stato individuato venerdì scorso come il soggetto che ha sparato sei colpi d'arma da fuoco contro la saracinesca del garage.
Data la prolungata irreperibilità dell'indagato, il PM ha emesso un decreto di fermo per gravi indizi di colpevolezza e pericolo di fuga nei suoi confronti. La ricerca dell'indagato ha portato i militari della Sezione Operativa presso l'abitazione della fidanzata a Castel San Giorgio (SA), dove è stato arrestato.
L'uomo è gravemente indiziato del tentato omicidio aggravato, avendo colpito la vittima alla testa con una grossa mazza prima di sparare l'intero caricatore di una pistola revolver.
Allo stato delle indagini, l'episodio del 25 aprile non sembra avere alcuna connessione con altri eventi simili nell'area, su cui i Carabinieri di Nocera Inferiore stanno ancora indagando.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105414107
Nella giornata di 29 agosto, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno, nel corso di un'attività finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un cittadino italiano classe 97', già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari...
L'Amministrazione comunale di Battipaglia cha reso disponibili ulteriori risultati degli accertamenti in corso nel territorio comunale in seguito all'incendio divampato nella tarda mattinata dello scorso 24 agosto. Il secondo ciclo del monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili...
Nel pomeriggio del 27 agosto, la Squadra Mobile di Salerno, in collaborazione con la Squadra Mobile di Napoli, ha tratto in arresto un soggetto ritenuto responsabile dei reati di favoreggiamento personale e detenzione di documenti di identificazione falsi. Il predetto aveva dato ospitalità, presso un'abitazione...
L'Amministrazione Comunale di Battipaglia, sulla scorta dell'analisi dei dati monitorati dalla centralina istallata da ARPAC, in adiacenza al sito oggetto di incendio, relativamente al valore PM10, comunica che non risultano allo stato superamenti dei valori limiti. • il valore del il valore del PM10...
In data 27 agosto 2025, i militari del Reparto Operativo Aeronavale e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, congiuntamente a personale della Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Napoli e dei Carabinieri, nel corso di un servizio di polizia demaniale finalizzato al controllo del territorio...