Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaCane colpito da arma da fuoco a Tramonti: Nebbia lotta per la vita, ENPA annuncia azioni legali

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

ENPA Costa d’Amalfi: “Un gesto vile e disumano. Sporgeremo denuncia”

Cane colpito da arma da fuoco a Tramonti: Nebbia lotta per la vita, ENPA annuncia azioni legali

L'animale è stato subito soccorso e trasportato d'urgenza alla Clinica San Rocco di Nocera, dove versa in condizioni critiche. L'ENPA Costa d'Amalfi ha denunciato l’accaduto, annunciando controlli e azioni legali per individuare il responsabile di questo gesto vile e ingiustificabile.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 16 ottobre 2025 15:16:10

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

Un grave atto di violenza contro un animale indifeso ha sconvolto, questa mattina, 16 ottobre, la comunità di Tramonti. Nei pressi della chiesa di Gete, una passante ha trovato un cane disteso a terra, agonizzante e ricoperto di sangue. Quel cane si chiama Nebbia, ed è ora ricoverato in condizioni critiche.

La donna che l'ha notato ha immediatamente lanciato l'allarme attraverso i social, permettendo così di rintracciare la proprietaria, che si è precipitata sul posto per poi trasportare d'urgenza l'animale alla Clinica San Rocco di Nocera Inferiore.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

Gli esami clinici hanno purtroppo confermato il sospetto peggiore: Nebbia è stato colpito con un'arma da fuoco. I veterinari hanno riscontrato numerosi pallini da caccia nell'addome, nella schiena e in altre parti del corpo. La zona addominale, in particolare, è interessata da un vasto ematoma interno, complicazione che rende estremamente difficile qualsiasi intervento chirurgico immediato.

Le condizioni restano gravi e riservate, ma il cane sta lottando con tutte le sue forze per sopravvivere.

Durissima la reazione dell'ENPA Costa d'Amalfi, che segue il caso con attenzione e indignazione: «Gli aggettivi per descrivere la bestia che ha agito senza pietà sono superflui. Quello che sarà fatto, però, sono controlli e denuncia. Nebbia sta lottando e noi lotteremo per trovare il responsabile».

L'intera vicenda ha destato profonda commozione e rabbia sui social e tra i cittadini di Tramonti e della Costiera Amalfitana, dove Nebbia era conosciuto e amato.

 

Aggiornamento ore 18.30

Il povero Nebbia ha smesso di soffrire

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100318103