Tu sei qui: CronacaSpaccio di droga ad Agropoli: cinque misure cautelari, sequestrati 100 grammi di cocaina
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 6 ottobre 2025 12:47:36
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura. Le misure riguardano cinque persone: una sottoposta agli arresti domiciliari, una all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e tre con divieto di dimora nel comune di Agropoli.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, ci sono gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati, accusati - alcuni in concorso - di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio comunale.
Le indagini hanno documentato un'attività di spaccio condotta con particolari cautele: la droga veniva consegnata su appuntamento ai clienti abituali, utilizzando un linguaggio criptico, e le compravendite erano ridotte al minimo indispensabile per eludere i controlli. Gli indagati, inoltre, nascondevano lo stupefacente in luoghi non facilmente riconducibili a loro e utilizzavano utenze telefoniche intestate a soggetti stranieri, nonché canali comunicativi difficilmente intercettabili.
L'organizzazione, sottolineano i Carabinieri, si mostrava costantemente attiva nello smercio di cocaina, pronta a soddisfare le richieste dei clienti e in grado di mantenere scorte sempre disponibili.
L'attività investigativa ha portato al sequestro di circa 100 grammi di cocaina, confermando la solidità delle prove raccolte.
L'operazione rappresenta un nuovo passo nella lotta al traffico di stupefacenti sul territorio cilentano, spesso teatro di episodi legati allo spaccio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10423103