Tu sei qui: CronacaSiena: bimbo si addormenta nello scuolabus, ritrovato dopo 8 ore nel deposito
Inserito da (ilvescovado), sabato 19 novembre 2016 16:35:30
Era ancora assonnato il bambino che durante il viaggio si è addormentato nello scuolabus che lo stava accompagnando a scuola. Fin qui nulla di male. Ma all'uscita nessuno si è accorto di lui ed è rimasto lì è rimasto per 8 ore, da solo e a soli 3 anni, senza mangiare, aspettando che qualcuno andasse a prenderlo.
È accaduto ieri in provincia di Siena, come riporta Il Messaggero. Per fortuna il bambino, che è stato ritrovato soltanto nel pomeriggio quando l'autista è andato a riprendere il veicolo al deposito, sta bene. Fatti del genere, però non dovrebbero accadere. È d'obbligo controllare che tutti i bambini siano scesi dallo scuolabus al termine della corsa.
I genitori hanno deciso di non sporgere denuncia, ma dal canto suo il sindaco di Monticiano Sandra Becucci ha chiesto la sospensione dell'accompagnatore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109029106