Tu sei qui: CronacaSicurezza sui cantieri: a Maiori Carabinieri denunciano un imprenditore edile
Inserito da (redazionelda), sabato 7 marzo 2020 10:46:31
In Costiera Amalfitana proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio, volti al contrasto del fenomeno del lavoro irregolare nel settore dell'edilizia, per il rispetto delle norme in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro. Nella giornata di venerdì i militari della Stazione di Maiori, coordinati dal comandante Giuseppe Loria, unitamente al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno effettuato verifiche presso una suggestiva struttura alberghiera nel territorio di Maiori, dove sono in corso importanti lavori di ristrutturazione.
Dai controlli sono emerse irregolarità sanitarie, con lavoratori non sottoposti alla prevista visita medica e mancanza di informazione ai dipendenti circa i rischi di cantiere. Inoltre le strutture per lo svolgimento dei lavori non rispettavano gli standard previsti in materia. Per questi motivi per il titolare dell'impresa è scattata la denuncia in stato di libertà.
In seguito alle approfondite indagini sulle condizioni dei lavoratori, inoltre, sono stati anche "scovati" tre dipendenti "in nero" e, pertanto, elevata una maxi-sanzione da oltre 10mila euro.
Gli esiti degli accertamenti svolti saranno trasmessi alla competente Autorità Giudiziaria per le valutazioni di competenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101728104