Tu sei qui: CronacaSi sente male in albergo di Positano, turista americana in coma lotta contro la morte
Inserito da (redazionelda), sabato 15 luglio 2017 22:18:21
Sta combattendo contro la morte la turista americana giunta stasera in coma al Presidio Ospedaliero della Costa d'Amalfi. La donna, 60enne di New York, di stanza presso un noto albergo di Positano, nel tardo pomeriggio ha avvertito un malore. E' stato suo marito a chiamare un taxi per il trasporto immediato in ospedale.
A metà percorso, all'altezza della Grotta dello Smeraldo, la malcapitata ha perso conoscenza, con il conducente che ha accelerato ulteriormente nella sua corsa disperata verso Castiglione di Ravello.
Qui la donna è giunta in stato comatoso con ogni probabilità a causa di un edema cerebrale: in preda a convulsioni con relativa morsicatura alla lingua e sangue che le fuoriusciva dalla bocca, la tac ha rivelato, infatti, danni cerebrali.
Intubata e stabilizzata, la sfortunata turista è stata trasferita d'urgenza, a bordo di un'ambulanza medicalizzata di tipo A con rianimatore, presso il reparto di Rianimazione dell'Ospedale Ruggi di Salerno. Le sue condizioni sono disperate.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104058101