Tu sei qui: CronacaSi barrica in casa e accende il gas mentre la compagna dorme, uomo arrestato nella notte a Tramonti
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 1 luglio 2022 23:34:36
Un uomo è stato arrestato, a Tramonti, con l'accusa di tentato omicidio. La scorsa notte, non è chiaro per quale motivo, S. G., classe '66, si è barricato in casa e ha acceso il gas.
Con lui convive la compagna, una donna del napoletano, che si è svegliata - forse per il caldo - e, tutta intorpidita, si è accorta del forte odore di gas, è uscita rapidamente dall'abitazione e ha chiamato i pompieri e i Carabinieri.
Giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno trovato la casa già satura di gas e, con cautela si sono avvicinati al piano cottura per spegnere i fornelli. Se fossero arrivati anche qualche minuto più tardi ci sarebbe stato il serio rischio di un'esplosione, che avrebbe potuto coinvolgere anche le abitazioni del vicinato.
Gli uomini dell'arma hanno tratto in arresto l'uomo, che, avendo già inalato una quantità consistente di gas, era quasi incosciente.
L'uomo, originario del Nord ma residente da diversi anni nella frazione Pendolo, peraltro già noto alle Forze dell'ordine, è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Suo figlio, in carcere a Fuorni, si era reso responsabile lo scorso 29 marzo di spari intimidatori contro la Caserma dei Carabinieri di Maiori.
(Foto di repertorio)
Leggi anche:
Spara contro caserma Carabinieri e si autodenuncia, arrestato uomo a Maiori
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101548101
In una domenica di piena estate, mentre il sole cocente accende il lungomare di Amalfi, una scena insolita ha colpito residenti e passanti: una carro attrezzi con braccio meccanico ha rimosso decine di biciclette, quasi tutte da passeggio, molte appartenenti a bambini e ragazzi, dalle rastrelliere di...
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
Ieri pomeriggio, 4 luglio, una moto d'acqua ha rischiato di affondare per causa ancora in via di accertamento. Fortunatamente, il tempestivo intervento della MV CP854 della Guardia Costiera di Salerno ha evitato il peggio, riuscendo a recuperare, in buone condizioni, il conducente dell'acqua scooter....
Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, diretti dal Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, coordinati dal Comandante della Compagnia di Salerno, Maggiore Antonio Corvino, hanno tratto in...