Tu sei qui: CronacaSei rinvii a giudizio per l’omicidio del bracciante indiano ucciso nel salernitano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 25 gennaio 2025 13:35:08
Una tragica vicenda che ha sconvolto la comunità di Sicignano degli Alburni nel dicembre 2021 giunge ora a un punto di svolta. Singh Gurinder, 35 anni, bracciante agricolo indiano, fu brutalmente ucciso, decapitato e fatto a pezzi. Il suo corpo venne rinvenuto in avanzato stato di decomposizione a Palomonte. A distanza di 4 anni, sei persone sono state rinviate a giudizio per l'omicidio, su richiesta del Pubblico Ministero Giampaolo Nuzzo, accolta dal Giudice per le udienze preliminari, Gerardina Romaniello.
Tra gli imputati spicca un connazionale di Singh, accusato di omicidio aggravato, decapitazione e occultamento di cadavere. Gli altri cinque, tra cui la titolare dell'azienda bufalina dove Singh lavorava, dovranno rispondere di falsa testimonianza e, in alcuni casi, favoreggiamento. Secondo le indagini, coordinate anche grazie alle dichiarazioni della moglie della vittima, l'omicidio sarebbe avvenuto durante il Natale del 2021 all'interno dell'alloggio fornito dall'azienda bufalina.
Dopo la morte del bracciante, i cinque imputati avrebbero tentato di depistare le indagini, raccontando agli inquirenti che Singh era solito girovagare tra Palomonte, Sicignano e l'azienda. In realtà, secondo la ricostruzione, l'uomo era già stato ucciso da giorni.
L'udienza preliminare è fissata per il 10 febbraio, e si attendono ulteriori sviluppi su una vicenda che ha gettato ombre sulla comunità agricola locale.
Leggi anche:
Uomo trovato morto in un canale nel salernitano, arrestato il presunto assassino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10288109