Tu sei qui: CronacaSecondigliano, psichiatra minacciata con una pistola da un paziente
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 18 maggio 2023 11:12:15
Una professionista in servizio presso il Centro di Salute mentale di Secondigliano è stata minacciata con una pistola da un paziente psichiatrico.
È accaduto due giorni fa. La psichiatra e un'infermiera che si trovava con lei sono riuscite a scappare al piano di sopra e a rinchiudersi in una stanza in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine, immediatamente allertate dai sanitari del presidio e giunte rapidamente al centro psichiatrico. Pronto l'intervento della polizia di Stato.
L'uomo è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio presso l'ospedale del Mare, dove è stato accompagnato dalla dottoressa che aveva minnacciato e che, nonostante lo shock subito, ha deciso di non interrompere il suo turno di servizio.
"Mi sarei aspettata che venisse arrestato, invece lo hanno ricoverato solo in ospedale", ha detto a Napoli Today.
L'Asl Napoli 1 centro, nella persona del direttore generale Ciro Verdoliva, ha assicurato assistenza legale e la costituzioni a parte civile in caso di processo a carico del paziente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10529100