Tu sei qui: CronacaScoperte due piantagioni di canapa indiana nel casertano: giro d’affari stimato in oltre 60mila euro
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 8 novembre 2024 15:44:48
Nel corso del mese di ottobre, i finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese hanno individuato due distinte coltivazioni di canapa indiana nel comune di Dragoni.
La prima piantagione contava 37 piante pronte per la raccolta, insieme a 230 grammi di marijuana già confezionata e 30 grammi di hashish. Dopo giorni di appostamenti e monitoraggio, gli agenti hanno identificato e denunciato tre responsabili, sottoponendoli a perquisizioni.
Una seconda area di coltivazione, composta da 11 piante, è stata individuata in una zona boscosa dello stesso comune. In questa occasione, i finanzieri non hanno identificato direttamente i responsabili, ma il terreno è risultato collegato a persone residenti all'estero.
In ultimo, nel corso di controlli mirati nei comuni di Piedimonte Matese e San Gregorio Matese, anche attraverso l'esecuzione di perquisizione domiciliare e personale, i Finanzieri Matesini pervenivano al sequestro, complessivamente, di 1 pianta di canapa indiana e di oltre 30 grammi di hashish.
La sostanza stupefacente era sicuramente destinata al popolazione della movida, soprattutto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, i quali, talvolta, dopo l'assunzione, si mettono alla guida, ponendo addirittura alla guida dei propri veicoli, mettendo così a repentaglio la propria incolumità e quella degli utenti della strada.
Le sostanze sequestrate erano destinate prevalentemente al mercato locale, con un giro d'affari stimato in oltre 60.000 euro. La Guardia di Finanza continua a monitorare attentamente il territorio per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104110100
Nella giornata di 29 agosto, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno, nel corso di un'attività finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un cittadino italiano classe 97', già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari...
L'Amministrazione comunale di Battipaglia cha reso disponibili ulteriori risultati degli accertamenti in corso nel territorio comunale in seguito all'incendio divampato nella tarda mattinata dello scorso 24 agosto. Il secondo ciclo del monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili...
Nel pomeriggio del 27 agosto, la Squadra Mobile di Salerno, in collaborazione con la Squadra Mobile di Napoli, ha tratto in arresto un soggetto ritenuto responsabile dei reati di favoreggiamento personale e detenzione di documenti di identificazione falsi. Il predetto aveva dato ospitalità, presso un'abitazione...
L'Amministrazione Comunale di Battipaglia, sulla scorta dell'analisi dei dati monitorati dalla centralina istallata da ARPAC, in adiacenza al sito oggetto di incendio, relativamente al valore PM10, comunica che non risultano allo stato superamenti dei valori limiti. • il valore del il valore del PM10...
In data 27 agosto 2025, i militari del Reparto Operativo Aeronavale e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, congiuntamente a personale della Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Napoli e dei Carabinieri, nel corso di un servizio di polizia demaniale finalizzato al controllo del territorio...