Tu sei qui: CronacaScoperte due piantagioni di canapa indiana nel casertano: giro d’affari stimato in oltre 60mila euro
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 8 novembre 2024 15:44:48
Nel corso del mese di ottobre, i finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese hanno individuato due distinte coltivazioni di canapa indiana nel comune di Dragoni.
La prima piantagione contava 37 piante pronte per la raccolta, insieme a 230 grammi di marijuana già confezionata e 30 grammi di hashish. Dopo giorni di appostamenti e monitoraggio, gli agenti hanno identificato e denunciato tre responsabili, sottoponendoli a perquisizioni.
Una seconda area di coltivazione, composta da 11 piante, è stata individuata in una zona boscosa dello stesso comune. In questa occasione, i finanzieri non hanno identificato direttamente i responsabili, ma il terreno è risultato collegato a persone residenti all'estero.
In ultimo, nel corso di controlli mirati nei comuni di Piedimonte Matese e San Gregorio Matese, anche attraverso l'esecuzione di perquisizione domiciliare e personale, i Finanzieri Matesini pervenivano al sequestro, complessivamente, di 1 pianta di canapa indiana e di oltre 30 grammi di hashish.
La sostanza stupefacente era sicuramente destinata al popolazione della movida, soprattutto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, i quali, talvolta, dopo l'assunzione, si mettono alla guida, ponendo addirittura alla guida dei propri veicoli, mettendo così a repentaglio la propria incolumità e quella degli utenti della strada.
Le sostanze sequestrate erano destinate prevalentemente al mercato locale, con un giro d'affari stimato in oltre 60.000 euro. La Guardia di Finanza continua a monitorare attentamente il territorio per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102510108
Momenti concitati nel pomeriggio di oggi al Fiordo di Furore, uno dei luoghi più iconici e visitati della Costiera Amalfitana. Una turista statunitense di 46 anni si è tuffata in mare riportando un forte trauma alla schiena. Scattato l'allarme, sul posto è prontamente intervenuto un gommone sanitario...
Nei giorni scorsi, ad Amalfi, una donna ha compiuto un passo tanto difficile quanto necessario: denunciare il marito per le violenze subite. Lo ha fatto accompagnata dai suoi due figli minori, che, secondo quanto riferito, avrebbero assistito a numerosi episodi di sopraffazione domestica. Un momento...
Mattinata di fuoco - nel vero senso della parola - lungo la Strada Statale 18, nel tratto compreso tra Salerno e Vietri sul Mare, dove un incendio di sterpaglie ha interessato il costone roccioso sottostante la carreggiata, causando forti disagi alla viabilità in un giorno già segnato da traffico intenso...
Sdegno a Tramonti per un gravissimo episodio avvenuto nei giorni scorsi nella frazione di Polvica, dove ignoti hanno gettato bocconi avvelenati nei giardini di abitazioni private, provocando la morte di un cane e il grave avvelenamento di un altro. Uno dei due cani è morto dopo una lunga e dolorosa agonia,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....