Tu sei qui: CronacaScoperta una centrale del falso nel napoletano: arrestati due cinquantenni, sequestrati oltre 8mila articoli contraffatti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 6 agosto 2025 12:04:45
Una vera e propria centrale del falso è stata scoperta nei giorni scorsi nel quartiere Pianura di Napoli, dove la Guardia di Finanza ha individuato un locale utilizzato come stamperia e magazzino per la produzione e lo stoccaggio di merce contraffatta.
L'operazione, condotta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in particolare dai "Baschi Verdi" del Gruppo Pronto Impiego, ha portato all'arresto in flagranza di due uomini, entrambi cinquantenni campani con precedenti penali, sorpresi a gestire l'attività illecita.
Dalla centrale partivano gadget e abbigliamento contraffatti destinati soprattutto ai venditori ambulanti abusivi attivi durante i principali eventi sportivi e musicali in città.
All'interno del locale, i finanzieri hanno rinvenuto oltre 3.000 prodotti già pronti per la vendita, tra cui numerosi articoli recanti il logo dell'artista Geolier e magliette false della SSC Napoli. Sono stati inoltre sequestrati oltre 5.000 semilavorati e tutto l'occorrente per la produzione: stampanti, telai, vernici, computer e toner.
I due uomini sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre l'intero locale, i macchinari e gli articoli contraffatti sono stati sottoposti a sequestro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10587104