Tu sei qui: CronacaSciopero Nazionale Trasporti. Stop di 24 ore per gli autoferrotranvieri: servizi a rischio
Inserito da (Admin), venerdì 1 novembre 2024 12:40:59
Venerdì 8 novembre 2024, l’intero settore dei trasporti pubblici locali (TPL) in Campania sarà coinvolto in uno sciopero nazionale di 24 ore indetto dalle sigle sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL-FNA. Questa protesta sindacale, mirata a richiamare l'attenzione sulle problematiche del settore, rappresenterà un evento di grande impatto per la mobilità regionale e nazionale, poiché non sarà rispettata alcuna fascia oraria di garanzia.
Seppur drasticamente diminuiti, sono ancora molti i turisti che hanno scelto la Divina per una vacanza fuori stagione e rischiano di ritrovarsi in difficoltà, così come i residenti, notoriamente più abituati al disservizio.
Il comunicato diffuso dalle segreterie regionali chiarisce che, contrariamente agli scioperi tradizionali, durante questa astensione non sarà possibile garantire il servizio nelle fasce protette, solitamente comprese tra le ore 06:00 e le ore 09:00 e dalle 13:00 alle 16:00. Solo il 30% degli autisti sarà operativo per garantire corse "assolutamente indispensabili", il cui elenco verrà pubblicato in successivi aggiornamenti.
L’adesione allo sciopero è a discrezione di ogni lavoratore, trattandosi di un diritto individuale. Ciò implica che l’utenza potrebbe affrontare notevoli difficoltà nel pianificare i propri spostamenti, poiché i normali servizi di linea potrebbero essere interrotti senza preavviso.
I viaggiatori sono invitati a informarsi attraverso i canali ufficiali per conoscere in anticipo le corse disponibili e prepararsi adeguatamente a questa giornata di incertezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108214104