Tu sei qui: CronacaScala: trovato morto in casa 46enne di Praiano
Inserito da (redazionelda), giovedì 20 luglio 2017 17:08:09
(NOTIZIA SOGGETTA AD AGGIORNAMENTI) Tragedia a Scala. Poco prima delle 16 è stato rinvenuto il cadavere di un uomo presso la propria abitazione di Santa Caterina presso cui viveva con la propria compagna.
L'uomo, P.G., 46enne originario di Praiano, nativo di Piano di Sorrento, da diverso tempo viveva nel paese d'origine della sua compagna.
Stando alle frammentarie notizie giunte in redazione, alle 15,40 la richiesta d'intervento al 118 da parte della donna che, rientrata a casa dal lavoro, aveva trovato il proprio convivente riverso, esanime, sul divano.
Al loro arrivo i medici hanno potuto soltanto costatarne il decesso avvenuto, con tutta probabilità, in seguito a un malore improvviso.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Ravello che stanno espletando le pratiche del caso.
Avvertito il magistrato di turno, non è da escludere che questi possa disporre l'esame esterno della salma da parte del medico legale che potrebbe ipotizzare le cause del decesso.
La donna, ascoltata dai Carabinieri, avrebbe dichiarato che stamani, prima di uscire di casa per recarsi al lavoro, il proprio convivente avesse palesato un forte mal di testa.
AGGIORNAMENTI
ore 20,00: il medico legale Giovanni Zotti, incaricato dalla Procura di Salerno ha confermato il decesso da infarto dell'uomo, Giacomo Parlato, di 46 anni nativo di Piano di Sorrento. La salma è stata consegnata ai familiari.
I funerali domani, venerdì 21 luglio, alle 16,30, nella Chiesa di San Giacomo a Liparlati di Positano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100592103
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...