Tu sei qui: CronacaScala, elisuperficie dissequestrata in tempi record: attività nei limiti dell'occasionalità
Inserito da (redazionelda), mercoledì 3 agosto 2016 20:03:46
E' stata dissequestrata in meno di ventiquattro ore la piazzola per l'atterraggio di elicotteri sequestrata ieri dai Carabinieri a Scala, in località Senite.
Un fondo a destinazione agricola, di circa 400 metri quadrati, era stato trasformato in elisuperficie (decisamente meno organizzata rispetto all'altra poco distante sequestrata il 25 luglio scorso) facendo da scalo a elicotteri privati per lo più turistici.
Questa mattina il Pubblico Ministero Catia Cardillo ha esaminato i verbali prodotti dai Militari della Stazione di Ravello: pur convalidando il sequestro operato d'urgenza, ha ritenuto che non vi è stato un mutamento di destinazione d'uso a carattere permanente.
Il legale dei proprietari del fondo, l'avvocato Giuseppe Della Monica, ha dimostrato che l'attività sull'area è rimasta limitata all'occasionalità, cioè dei cento atterraggi l'anno e che lo spazio non disponeva di opere (eccezion fatta per il cerchio tracciato sul selciato in asfalto) che consentivano attività di carattere permanente. Non un eliporto attrezzato, quindi.
Per questi sostanziali motivi il magistrato ha emesso decreto di restituzione dell'area al legittimo proprietario che potrà continuare a svolgere la propria attività nel rispetto delle leggi vigenti.
L'operazione dei Carabinieri di Ravello si era svolta a conclusione di ulteriori attività info-investigative, in seguito a denunce.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103630102
Una tragedia sconvolge il territorio salernitano. Questa mattina, in località Votraci, a Montecorvino Rovella, è stata rinvenuta senza vita Assunta "Tina" Sgarbini, 47 anni, madre di tre figli. La donna è stata trovata riversa sul pavimento della propria abitazione: secondo una prima ricostruzione sarebbe...
Gravissimo incidente stradale questo pomeriggio lungo l'autostrada A30, in direzione sud, all'altezza dello svincolo Nocera-Pagani. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati un mezzo pesante e una Fiat Punto. Ad avere la peggio è stato il conducente dell'auto, un uomo di 38...
Questa mattina, 22 agosto, ad Amalfi, la Polizia Municipale, su disposizione della comandante Agnese Martingano, ha proceduto al sequestro di alcuni cartelli collocati all'esterno di un'attività commerciale, nei quali si invitavano i turisti a non sostare con in mano "cuoppi" di pesce fritto, bibite...
Momenti di paura questa notte a Villammare, località di Vibonati, nel Golfo di Policastro, dove un violento incendio è divampato poco prima dell'una all'interno di uno stabile composto principalmente da legno e lamiere. L'edificio è stato quasi completamente distrutto dalle fiamme, che hanno interessato...
Controlli straordinari lungo l'autostrada A1, in occasione dell'esodo estivo, hanno portato la Polizia di Stato di Napoli a smaltire un ingente quantitativo di derrate alimentari trasportate in violazione delle norme igienico-sanitarie. Il 19 agosto, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di...